Berti, il Matera non deve far paura

Sfida salvezza sabato sera in Basilicata

Scritto da - Pubblicato il 17/02/2005 - Ultima modifica
Partenza al finir del venerdi' e pullman puntato per la trasferta più lunga, destinazione Matera. Molto difficile la partita che aspetta il Berti Auto Bassano Skating nella città dei sassi, una squadra in decisa via di ripresa e affamata di punti per risalire la china e togliersi dalla lotta retrocessione. Sono nella stessa barca le due squadre, la prima con 5 punti in più, ma non per questo armata invincibile. E' difatti da un mese che i veneti non riescono a strappare tre punti all'avversario e Matera serve anche per sfatare la maledizione che perdura da anni nelle piste meridionali. La Rotellistica di Matera nell'ultima di campionato è stato sconfitto dal Roller Bassano per 7 a 6, sconfitta solo a due minuti dalla fine dopo un sostanziale equilibrio, con la doppietta di Cirilli, ex giallorosso, e la tripletta dell'87 Davide Santeramo, ritornato alla grande dopo la megasqualifica di qualche mese fa. Sono proprio loro due, insieme all'ex salernitano e giallorosso Daniele Persia, le perle del Matera, bollato ad inizio anno come una delle migliori squadre,Ê ora relegata a lottare per un posto ancora in A2. Le due compagini carte alla mano si equivalgono a in merito a reti fatte e subite, 52 e 60, esatta situazione anche tra i portieri con Andrea Dal Zotto e Nicola Trombetta. L'unica differenza è l'età, Berti giovanissimo, Matera, apparte la volpe Santeramo, è esperta con giocatori over 24 anni. Il Berti dopo il pareggio inflitto alla capolista è rinfrancato anche se il lavoro da fare per migliorarsi è sempre tanto. Alcuni elementi hanno avuto un leggero calo nell'ultimo mese e i risultati, quelli che contano, insomma le vittorie, non arrivano da parecchio tempo. Un altro punticino per il Berti fuori casa sarebbe d'oro e la tendenza sembra questa: nelle ultime uscite tutti pareggi anche contro le grandi del torneo, Trissino, Reggio e Molfetta. Un avversario equivalente, forse più maturo, sicuro che il fattore campo inciderà non poco, ma l'esempio di Castiglione della Pescaia è emblematico e anche con pubblico a sfavore, ai giallorossi forse danno anche qualcosa in più, quasi rinvigoriti dal tifo altrui. Lanciata la sfida ora i ragazzi di Nunes non devono deludere a -9 giornate dal termine questo è il momento topico della stagione, visti gli impegni quasi proibitivi del finale del girone di ritorno. All'andata s'imposero i bassanesi per 3 a 2 con il gol match-winner di Alberto Peripolli, dopo il vantaggio nel primo periodo di 2 a 0 per i materani. Ribaltamento di secondo tempo con una velocità e coralità stratosferica, quello in cui deve puntare il Berti anche sabato sera.
Ê
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.