La serie A è pronta al via. Sia serie A1 che serie A2 sono al completo: 14 squadre nella massima categoria e 12 nella seconda divisione, come previsto alla vigilia.
A togliere le castagne dal fuoco alla serie A1 ci ha pensato il Forte dei Marmi che, già all'indomani della rinuncia del Castiglione, aveva annunciato la propria disponibilità al ripescaggio,
In serie A2 i buchi da ricucire erano tre: oltre alla sostituzione del Forte dei Marmi, richiamato in A1, ci sono state le defezioni di Hockey Novara e Rotellistica Novara. Hanno subito accettato il ripescaggio il Pordenone e il Modena Hockey, mentre l'Amatori Lodi ha declinato l'invito e lo stesso ha fatto, subito dopo, il CGC Viareggio. Chi ha detto di sì è stato invece il Roller 3000 Novara che ha così risolto due problemi in un colpo solo: completato il quadro della serie A2 e mantenuto Novara nel panorama della serie A.
La prossima settimana dovrebbero essere pubblicati i calendari della regular season di serie A1 e A2.
Ecco le squadre iscritte ai campionati 2009-2010.
Serie A1: Bassano 54, Follonica, Viareggio, Valdagno, Roller Bassano, Trissino, Seregno, Giovinazzo, Amatori Lodi, Breganze, Forte dei Marmi, Sarzana, Correggio, Molfetta.
Seire A2: Montebello, Matera, Thiene, Sandrigo, Follonica, Montale, Prato, Scandiano, Vercelli, Roller Novara, Modena e Pordenone.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.