Correggio batte anche i francesi (3-2) e resta in corsa
La Helesi Correggio torna alla vittoria nel torneo under 17 parallelo al campionato del mondo di Vigo. La squadra di Juri Ialacci ha conquistato altri tre preziosi punti contro i francesi del Noisy Le Grand, sconfitti per 3-2.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 07/07/2009 - Ultima modifica
HELESI CORREGGIO - NOISY LE GRAND (FRA) 3-2 (primo tempo: 1-1)
MARCATORI: Torricelli nel primo tempo, D'Anzica e Torricelli nella ripresa.
HELESI CORREGGIO HOCKEY: Malavasi, Bettarello, Sologni, Simonazzi, D'Anzica, Pozzi, Torricelli, Gallo, Ghiddi. All. Ialacci.
La Helesi Correggio torna alla vittoria nel torneo under 17 parallelo al campionato del mondo di Vigo. La squadra di Juri Ialacci ha conquistato altri tre preziosi punti contro i francesi del Noisy Le Grand, sconfitti per 3-2.
Contro la formazione transalpina la Helesi Correggio ha faticato non poco. Dopo essere andata in vantaggio con Torricelli, i biancorossoblù hanno letteralmente dominato tutta la prima frazione di gioco, sbagliando una quantità incredibile di reti. Non ha invece fallito una delle poche occasioni il Noisy, permettendo così ai francesi di chiudere la prima frazione in vantaggio.
Andazzo simile nella ripresa quando la Helesi ha addirittura rischiato di capitolare. A pochi minuti dal termine, dopo una partita giocata tutta d'attacco, la Helesi ha subito la rete del vantaggio del Noisy. Soltanto a questo punto i ragazzi di Ialacci hanno reagito con determinazione, trovando con D'Anzica la rete del pareggio a tre minuti dal termine e volgendo definitivamente la partita a loro favore a poco più di un minuto dalla sirena finale grazie alla seconda rete personale di Torricelli.
Grazie a questo successo la Helesi Correggio consolida il secondo posto in classifica. Domani è giorno di riposo per il mondiale senior di Vigo e si ferma anche il torneo parallelo. La Helesi Correggio tornerà in pista giovedì mattina per la partita destinata a decidere il torneo mondiale. Di fronte ai correggesi ci sarà il fortissimo Liceo La Coruña, capolista a punteggio pieno dopo tre giornate.
RISULTATI DELLE PARTITE DELLA TERZA GIORNATA
Aluche (Spa) - Passegueiro do Vouga (Por) 4-5
Liceo La Coruña - Compañia de Maria 4-2
Noisy Le Grand (Fra) - Correggio Hockey 2-3
CLASSIFICA: Liceo La Coruna 9 punti, Helesi Correggio 7, Compañia de Maria 4, Noisy Le Grand e Pesegueiro do Vouga 3, Aluche 0.
PARTITE DELLA QUARTA GIORNATA (GIOVEDI' 9 LUGLIO)
Noisy Le Grand (Fra) - Pesegueiro do Vouga (Por)
Compañia de Maria (Spa) - Aluche (Spa)
Helesi Correggio - Liceo La Coruña (Spa)
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.