L'Italia si fa rimontare dalla Catalogna

Avanti per 2-0 grazie a Mirko Bertolucci, gli uomini di Massimo Mariotti calano il ritmo e permettono alla Catalogna, sospinta dal pubblico, di rimontare fino al 3-2 e di conquistare la finale contro il Blanes. Oggi Italia-Francia per il 3¡ posto.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 05/09/2004 - Ultima modifica
Esattamente come un anno fa, alla vigilia dei mondiali di Oliveira de Azemeis.
L'Italia, dopo alcune prove positive, si fa battere dalla nazionale catalana alla vigilia del più importante appuntamento della stagione. Considerato cose fu capace di fare la nostra nazionale ai mondiali dello scorso anno, potremmo prendere questo come segnale beneaugurante.
A Blanes gli azzurri hanno giocato una partita dai due volti. Nel primo tempo il gioco azzurro è stato abbastanza efficace, capace di arginare le sfuriate di una squadra che tra i suoi elementi può vantare gente del calibro di Llaverola, Busquets e Gual che con avrebbero sfigurato nella nazionale spagnola. Un atteggiamento che ha pagato grazie a due invenzioni di Mirko Bertolucci che hanno regalatoa agli azzurri un effimero doppio vantaggio.
E' stato a quel punto che l'Italia ha perso il bandolo della matassa. Forse pensando anche alla netta sconfitta del giorno prima con cui il Blanes aveva polverizzato i catalani (un poco realistico 6-1). Fatto sta che i catalani si sono presto ripresi dalla doppia scoppola iniziale, hanno chiuso il primo tempo sul 2-1 per poi pareggiare e rovesciare il risultato nella ripresa, complice una squadra azzurra piuttosto remissiva ed incapace di spezzare il ritmo degli avversari.
Nella seconda semifinale la Francia ha dato del filo da torcere al Blanes, uscendo però sconfitta per 2-1.
Oggi alle 18 l'Italia affronta la Francia (già sconfitta nel girone di qualificazione) per il terzo posto, mentre alle ore 20 Blanes e Catalogna si giocano la prima edizione di questa Golden Cup.

Foto: Lega Nazionale Hockey
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.