Correggio al mondiale di Vigo con la squadra under 17
Mentre la nazionale di Alessandro Cupisti cercherà di conquistare il quinto titolo mondiale dell'Italia, la squader 17 del Correggio Hockey si confronterà con squadre spagnole, portghesi e francesi nel torneo parallelo dedicato alle squadre giovanili.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 04/07/2009 - Ultima modifica
Iniziano sabato sera a Vigo, in Spagna, i campionati del mondo di hockey su pista. A dare il via al mondiale sarà la gara inaugurale tra i campioni del mondo in carica e padroni di casa della Spagna e il Mozambico. Sarà la prima di 48 partite che designeranno la squadra campione del mondo nella finalissima prevista per sabato 11 luglio.
LItalia esordirà domenica sera contro lInghilterra (diretta web-tv sul sito di Raisport e differita su Raisport più lunedì alle 14.30) per poi affrontare la Germania lunedì sera (diretta web-tv alle 19.30 sul sito di Raisport e differita su Raisport più alle 23) e chiudere il girone D contro la Francia martedì sera (diretta web-tv alle 19.30 sul sito di Raisport e differita su Raisport più alle 23).
Al contrario di quanto accaduto lo scorso anno con gli europei di Oviedo, questa volta non ci sono atleti correggesi a vestire la maglia azzurra. Pietro Papapietro non ce lha fatta a conservare il posto in nazionale, complice il rientro in azzurro di Massimo Tataranni.
Lhockey correggese, comunque, non mancherà lappuntamento con il mondiale di Vigo. La squadra under 17 della Helesi Correggio si appresta infatti a partire per la Spagna dove, da domenica, prenderà parte al torneo giovanile che fa da contorno al campionato del mondo. La Helesi Correggio è stata infatti invitata alla competizione internazionale per gli atleti nati nel 1993 e 94 e non si è lasciata sfuggire loccasione. Alla mattina i ragazzi biancorossoblù saranno protagonisti sulle stesse piste dove, in serata, andranno a vedere e a sostenere a gran voce gli azzurri. Correggio Hockey è la sola squadra italiana invitata al torneo mondiale.
Lavventura della Helesi Correggio inizierà domenica alle 11 contro i portoghesi del Pesegueiro di Vouga; lunedì alle 12 sarà la volta degli spagnoli del Compañia de Maria; martedì alle 12 ci sarà il match contro i francesi del Noisy Le Grand. Mercoledì è giorno di riposo sia per il mondiale che per il torneo giovanile e sarà una giornata dedicata al turismo prima di ributtarsi nella mischia giovedì alle 12 contro gli spagnoli del Liceo La Coruña e per chiudere il torneo venerdì contro gli spagnoli dellAluche.
La Helesi Correggio sarà guidata in panchina da Juri Ialacci che potrà contare sui portieri Giacomo Malavasi e Francesco Ghiddi e sugli esterni Simone Gallo, Erik DAnzika, Nicolò Simonazzi, Saverio Sologni, Marco Pozzi, Roberto Bettarello e Stefano Torricelli, questultimo arrivato in prestito per loccasione dallH.C. La Mela di Montale.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.