I campioni materani premiano i giovani dell'under 15

Dopo un anno intenso in casa Pattinomania, a Modena durante le finali nazionali giovanili 2009, i frutti sono arrivati dalla categoria under 15 del mister Michele Barbano.

Scritto da Hockey Matera - Pubblicato il 30/06/2009 - Ultima modifica
La squadra composta dal primo portiere Joseph El’Haouzi, secondo Chieco Valerio, il capitano Gianluca Quatraro, Pamela Lapolla, Andrea Giordano, Luigi Stella, Odile Panetta e Doriana Taccardi ha ben figurato battendo il Breganze ed il Novara e cedendo solo al Viareggio. Si è aggiudicata il quarto posto nazionale e non è poco se si considera che le squadre giovanili di hockey del sud Italia sono estremamente penalizzate rispetto a quelle del nord, da campionati regionali ristretti a pochissime squadre e che quindi vedono mancare molte possibilità di “scontro” e confronto.
Gli atleti dell’ UNDER 15 sono stati festeggiati a Matera, presso la Tendostruttura dal pubblico amico e premiati dai campioni di scuola materana. Il giocane talento Gianluca Quatraro è stato premiato dal neo campione Valerio Antezza, il portiere Joseph El’Haouzi, Luigi Stella, Doriana Taccardi e Odile Panetta da Pietro Papapietro, Pamela Lapolla, Valerio Chieco e Andrea Giordano dal bomber Davide Santeramo. Infine una medaglia premio, è arrivata all’allenatore Michele Barbano, messa al collo dal suo “padrino” Enzo Viti. Una festa per premiare i giovani che si sono allenati sobn serietà e costanza durante l’anno e che hanno provato a portare a Matera il titolo più ambito. Si ripromette di provare a fare meglio il prossimo anno mister Barbano che, a fine premiazione, ha rivolto il suo plauso a tutti gli atleti dell’under 13, 15, 20 che hanno disputato le Finali Nazionali Giovanili 2009 di Modena. Vincitori o vinti, gli atleti materani hanno manifestato sempre e comunque volontà, determinazione, cuore e lealtà nello sport.
Ora è tempo di vacanze ma, sulla scia di tanto entusiasmo, vi è già la voglia irrefrenabile di ricominciare.

Mariella Perai
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.