Ora è ufficiale: i fratelli Bertolucci vanno a Reus

A dare la conferma ufficiale a quanto hockeypista.it aveva anticipatlo la scorsa settimana è lo stesso Follonica che però parla di arrivederci a annuncia già un possibile ritorno dei fratelli viareggini per la prossima stagione.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 30/06/2009 - Ultima modifica
Mirko e Alessandro Bertolucci lasciano l'hockey italiano e si accasano per una stagione in Spagna, con la maglia dei campioni d'Europa del Reus Deportivo.
La notizia, lanciata in anteprima da hockeypista.it a metà della scorsa settimana, adesso ha i crismi della ufficialità. A confermarla è proprio il Follonica, la società che i Bertolucci (assieme ad altri grandi campioni) ha reso grande in Italia e in Europa.
Un Follonica che si sta riorganizzando e che oggi non riesce a trattenere i suoi gioielli ai quali strappa però una promessa: ci rivediamo la prossima estate per ricostruire un Follonica da sogno.

Questo il testo del comunicato stampa del Follonica.
Le strade si dividono. I fratelli Alessandro e Mirko Bertolucci lasciano l'Italia e vanno al Reus in Spagna. Dopo cinque anni salutano il Follonica Hockey. Ma quello dei due fuoriclasse viareggini pare essere soltanto un arrivederci. L'impegno preso da parte dei due giocatori e del sodalizio di via Sanzio è quello, infatti, di ritrovarsi fra un anno, con esperienze diverse e più forti di prima. Una sorta di pausa necessaria per consentire ai Bertolucci di maturare un'importante esperienza nell'Ok Liga spagnola e dall'altra per consolidare la nuova società che sta traghettando le maglie azzurre in acque più sicure.
In un momento di congiuntura sfavorevole si prospetta quindi un progetto comune: i Bertolucci potranno vestire la maglia della squadra campione d'Europa e frequentare il massimo palcoscenico hockeystico mondiale e chiudere un cerchio fenomenale che li ha visti leader non solo in Italia ma anche in Portogallo; il Follonica Hockey può portare avanti i suoi programmi di rilancio che proprio in questi giorni stanno decollando.
In pochi giorni già trecento soci hanno dato l'adesione al progetto di tesseramento: un'operazione che oltre a portare denaro fresco in cassa consentirà di indire a breve l'assemblea dalla quale uscirà il nuovo direttivo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.