Hockey Novara: nessuna iscrizione all'orizzonte

Secondo quanto pubblicato questa mattina dal Corriere di Novara, il presidente Massimo Rapetto non ha nessuna intenzione di iscrivere la squadra al campionato di serie A2: 'Novara merita solo la serie A1, farò ricorso al Tar del Lazio" ha dichiarato il numero uno azzurro.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 29/06/2009 - Ultima modifica
A volte toccare il fondo non basta per iniziare a risalire. C'è sempre la possibilità di iniziare a scavare e scendere ancora più in basso.
A Novara l'hockey su pista sta vivendo momenti di grande difficoltà, dovuti in parte alle difficoltà economiche (cha la città piemontese condivide con tutto il resto d'Italia) e in parte alla crisi di leadership che da tempo affligge la società Hockey Novara, "prigioniera" del suo proprietario, il presidente Massimo Rapetto, che ormai non sa più che pesci pigliare ma che, al tempo stesso, non riesce a costruire le condizioni per passare la mano.
A quanto riporta il Corriere di Novara di questa mattina, sono falliti anche gli ultimi due tentativi di trovare una strada per iscrivere l'Hockey Novara al campionato di serie A2. Sia il tentativo di dialogo con il Roller 3000 di Erasmo Marcon, sia un tentativo di coinvolgere l'ex presidente Luciano Ubezio sono andati a vuoto.
A complicare le cose c'è anche l'atteggiamento di Rapetto nei confronti della Lega Hockey che, nello scorso febbraio, ha di fatto sancito la retrocessione del Novara per mancata attività giovanile.
"Non iscrivo la squadra alla serie A2 -ha dichiarato Rapetto- perché l’Hockey Novara deve giocare solo in A1 e in nessun altro campionato". E' questa l'originale tesi del numero uno azzurro che poi rincara la dose: "Esiste anche un altro motivo fondamentale; a metà ottobre mi rivolgerò al Tar del Lazio perché abbiamo ragione noi, la sentenza a noi favorevole potrebbe uscire a metà gennaio con conseguente blocco del campionato di A1. Iscriversi adesso
significherebbe dare ragione alla Lega".
Una minaccia che non preoccupa più di tanto i vertici dell'hockey italiano, anche perchè il Tribunale Amministrativo non ha alcuna competenza nella contesa tra due soggetti privati quali sono l'Hockey Novara e la Lega Hockey.
Piuttosto, in via Ponte Seveso sono già al lavoro per far fronte ad una eventuale mancata iscrizione dell'Hockey Novara alla serie A2. La prima squadra ad avere diritto al ripescaggio sarebbe la seconda squadra dell'Amatori Lodi, seguita nello'ordine da Pordenone e Modena.
I termini per regolarizzare l'associazione alla Lega Hockey scadono il 30 giugno. Entro la seconda settimana del mese è prevista l'elaborazione e la diffusione dei nuovi calendari di serie A1 e A2.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.