Trasferta positiva degli adriatici in quel di Bassano del Grappa

Prezioso pareggio che consente ai pugliesi di restare in testa con ampio margine.

Scritto da - Pubblicato il 16/02/2005 - Ultima modifica
Per chi ha registrato il solo risultato di tre pari si puo' pensare ad un incontro di hockey condotto da entrambe le squadre sul filo dell'equilibrio. Ma così non e' stato. La giovane e fresca squadra giallorossa ben allenata da Fernando Luis Nunes ha messo in forte difficoltà nei primiÊundici inziali minuti del primo tempo e negli ultimi undici minuti finali della ripresa la squadra di Vito Bavaro, pur priva del play-maker e punta di diamante Onofrio Spadavecchia e del grintoso difensore Cristiano Agrimi ( entrambi influenzati ), mostrando grande carattere e condizione atletica e convinzione nei propri mezzi sino alla fine. Il baby Promove Molfetta, che presentava tra i dieci schierati cinque underÊ20, ha ben tenuto il parquet di BreganzeÊ dominando nella parte centrale della gara e passando dal subire la prima realizzazione di Lombino nei minuti iniziali del primo tempo alla pronta replica del giovane Mirko Azzollini aiutato nel perfetto contropiede dal buon Gianni Piscitelli.
I pattinatori del Presidente Fiorentini finivano in crescendo il primo tempo. La ripresa vedeva un buon predominio dei biancorossi pugliese che sfociava in una splendida realizzazione del generoso Gigi Lezoche. Dopo pochissimi minuti terza realizzazione Molfettese con il tonico Azzollini che ribatteva in rete una respinta del bravo Dal Zotto sul tiro dalla distanza di Lezoche. A questo punto della gara i pattinatori biancorossi cercavano di addormentare la partita cosa che riusciva fino a cinque minuti dalla fine quando su punizione dal limite Zen infilava l'incolpevole De Pinto. La partita si riapriva con pali e traverse e grandi parate dei portieri da ambo le parti. Il Berti Auto Bassano sprecava sul palo un rigore e quando tutto lasciava presagire la vittoria della capolista a 45Êsec' dalla fine Alberto Peripolli infilava la pallina del pari tre. Ottimo l'arbitraggio del Sig. Fermi di Piacenza. Buone prestazioni nel Berti Auto Bassano di Zen, Peripolli, Lombino e Dal Zotto e nella Promove Molfetta di Azzollini, Lezoche, Turturro, Piscitelli ed il capitano De Robertis.Ê

ÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊÊ
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.