Una Francia sorprendente mette in allarme l'Italia

La prima sorpresa del torneo di Blanes è la Francia di Fabien Savreux che, dopo avere ceduto di fronte all'Angola nella partita di ieri, oggi ha battuto nettamente per 4-1 la Catalogna, grande favorita per il successo finale. Un bel risultato per i transalpini che saranno nel girone dell'Italia a Vigo

Scritto da Redazione - Pubblicato il 19/06/2009 - Ultima modifica
Con una sorprendente vittoria contro la Catalogna nell'ultima partita del girone, la Francia strappa ai catalani il primo posto nel girone e passa alle semifinali come prima della classe. Il risultato finale è stato di 4-1 con i francesi sempre davanti prima con il gol di Landrin, pareggiato da Rocasalbas prima dell'intervallo, poi con i gol decisivi di Henry, Landrin e Guilbert. Decisiva la prestazione della difesa francese che retto l'onda d'urto catalana nei vani tentativi di riportare in equilibrio il match.
La Catalogna ha comunque passato il turno come seconda classificata del girone per una sola rete di differenza con l'Angola che ha chiuso al terzo posto.
Il successo transalpino deve fare drizzare le antenne all'Italia. La Francia è infatti, assieme a Germani e Inghilterra, una delle prime avversarie che gli azzurri si troveranno davanti ai mondiali di Vigo fra due settimane.

CATALOGNA. Quintetto iniziale: Jaume Llaverola, Roger Rocasalbas, Jordi Carbó, Edu Fernández, David Cáceres. Subentrati: Joan Feixas, Joan Manel Grasas, Francesc Gil e Xavi Lladó.
FRANCIA. Quintetto iniziale: Olivier Gelebart, Sébastien Furstenberger, Kevin Guilbert, Sébastien Landrin, Anthony Weber. Subentrati: Guirec Henry, Igor Tarassioux, Guilhem Lesca e Loïc Le Menn.
ARBITRI: Luis Delfa e Xavier Buixeda.
MARCATORI 0-1 Landrin (min 4); 1-1 Rocasalbas (min 21.30); 1-2 Henry (p) (min 31); 1-3 Landrin (min 43); 1-4 Guilbert (min 43.30).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.