Sergio Silva saluta Bassano e lascia l'Italia

Dopo avere vinto nel Follonica e nel Bassano, Sergio Silva si prepara ad abbandonare l'Italia e a tornare in Portogallo. La destinazione è il Candelaria, formazione che ha chiuso al quinto posto nel campionato portoghese. In partenza da Bassano anche Antezza e Abalos.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 15/06/2009 - Ultima modifica
La notizia di Sergio Silva al Candelaria rimbalza dal Portogallo e da fonte alquanto autorevole. E' lo stesso club lusitano, attraverso il proprio sito internet, a dare la notizia di un accordo per le prossime due stagioni ormai in dirittura d'arrivo.
Il campionato italiano perde così un giocatore che in questi anno ha fatto la differenza, conquistando titoli prima a Prato, poi a Follonica e, per ultimo, anche a Bassano.
Proprio Bassano sembra essere il centro di questa fase calda del mercato. La conquista dello scudetto non sembra essere stata sufficiente a fare da detonatore alle ambizioni giallorosse. La partenza di Silva, infatti, non sarebbe la sola. Sono dati sul piede di partenza anche Abalos e Antezza, quest'ultimo con destinazione probabile Follonica. Occorrerà verificare se la strategia dei campioni d'Italia è quella di sostituire l'ossatura del gruppo mantenendo la competitività della squadra (con il successivo arrivo di altri atleti di primaria rilevanza) o di assecondare la crisi con una sostanziale riduzione dei costi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.