Il Breganze vince la prima tappa del campionato femminile.

Successo per la squadra rossonera che raccoglie le ragazze di tutto il Veneto.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 16/02/2005 - Ultima modifica
Il primo dei quattro concentramenti a 6 squadre previsti per questa stagione si è svolto nei giorni sabato 12 e domenica 13 febbraio al Palamolza di Modena. A rappresentare il veneto la squadra femminile dellâAmatori Hockey Breganze detentore di Scudetto e Coppa Italia, rinnovata questo anno dalla presenza nella rosa di quattro giovani ragazze dellâHockey Thiene. Le altre squadre partecipanti sono state Cresh Eboli, Tabasco Cagliari, Pattinomania Matera, Hockey Novara e Skating Club Cagliari, divise in due gironi.
Dopo la prima fase, alquanto equilibrata, dove nessuna squadra esce a punteggio pieno, è lâAmatori Breganze a fare il massimo del risultato confermandosi squadra da battere anche in questa stagione.
La squadra veneta ha conquistato il primo posto nel girone B di qualificazione sfruttando al meglio il consistente vantaggio di giocare lâultimo incontro della prima giornata e sommergendo il malcapitato Tabasco Cagliari sotto un diluvio di 21 reti, una in più di quelle segnate in precedenza da Eboli.
Nel girone A il primo posto è andato allo Skating Cagliari sul Pattinomania Matera ed anche questa volta si è dovuti ricorrere alla differenza reti dopo che lo scontro diretto era terminato in parità.
Nella finale di questa prima tappa le ragazze dello Skating Cagliari hanno retto il confronto con Breganze fin quasi alla fine; sul 5-5 però le venete hanno trovato lâaccelerazione decisiva che ha regalato loro i 6 punti in palio nel concentramento di Modena.
Questa la formazione del Breganze : Scuro Carlotta, Marchesini Chiara e Scremin Manuela da Bassano; Toffanin Elena da Sandrigo; Vitacchio Daniela da Breganze; Sorgato Marta da Montecchio Maggiore; Brotto Sara, Zounib Zahra, Saini Gloria, Meneghini Mara da Thiene, supportate dai tecnici Mino Battistella e Carlo Piccolo con lâaiuto in quel di Modena di Fulvio Aloisi.
Questo risultato rappresenta un buon punto di partenza in vista dei prossimi appuntamenti ; le difficoltà in questo sport dove il settore maschile fa da padrone non mancano di certo, ma la grande passione e la tenace volontà di queste ragazze sono le armi vincenti per svolgere con credibilità questa disciplina e per darle continuità.
Un ringraziamento particolare alle società di Breganze e Thiene per lâimpegno organizzativo e la collaborazione messi in atto ed uno altrettanto importante agli sponsor a partire dalla Faizanè, sponsor ufficiale dellâHockey Breganze, alla Osra Veneto di Thiene e alla Tbe di Bassano del Grappa.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.