Per il Lodi una sconfitta che fa davvero male

I giallorossi perdono in casa con il Seregno e vengono raggiunti allâultimo posto in classifica

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 16/02/2005 - Ultima modifica
AMATORI LODI - SEREGNO 2-3 (2-1)
AMATORI LODI: Passolunghi, Forto, Giaroni, Gilardoni, Baffelli, Salinas, Folli, Motaran, Civa, Losi. All.: Caricato
SEREGNO: Ortogni, Amato, Maiocchi, Marchini, Carrizo, Costanzo, Abdala, Cascella, Molina Rossi. All. Aguero
Arbitro: Carmagnola di Novara
Reti: P.T. 14â20ä Baffelli, 15â01ä Costanzo, 22â52ä Forto; S.T. 07â52ä Abdala, 08â43ä Molina.
Note: Spettatori 1000 circa;

LODI - LâAmatori perde in casa la difficile sfida salvezza con il Seregno ed ora si trova in una posizione di classifica davvero precaria, dopo essere stato raggiunto in penultima posizione proprio dai brianzoli. Una serata davvero negativa per ãsolitiä 1000 del Palacastellotti, che hanno assistito ad una brutta gara, la terza davanti alle telecamere della Rai, che per lâennesima volta hanno proposto lo stesso risultato finale, ovvero una sconfitta lodigiana per 3-2. Speriamo, ma solamente per la cabala, di non assistere ad altre differite televisive (la gara verrà proposta giovedì alle ore 17.40), perché il buon Federico Calcagno non ha assolutamente colpe dei risultati negativi ottenuti dallâAmatori, apparso molto nervoso e contratto, con il solito Forto autore di una prova sopra le righe, mentre sono stati commessi errori di ogni sorta in fase realizzativa, ormai il punto debole di una squadra che anche nelle serate di poca vena costruisce molto e concretizza davvero poco. La prima emozione arriva allâ8â, Civa si fa ribattere un contropiede 3 contro 1, che sulla respinta di Ortogni si trasforma in un 2 contro 1 per il Seregno, ma la conclusione di Costanzo viene parata da un ottimo Passolunghi. Al 12â fa il suo ingresso in pista Baffelli, per cercare di dare maggiore imprevedibilità in attacco, perchè fino a quel momento i giallorrossi hanno vissuto sulle geometrie di Folli e sui guizzi in velocità di Forto. Il Baffo impegna subito Ortogni con una girata sotto il ãsetteä, e al 14â20ä lâAmatori passa in vantaggio, con lo stesso Baffelli che tira dalla destra, Ortogni si fa carambolare la sfera addosso e poi sulla riga, infine la allontana, ma Carmagnola e solo lui, come confermano le telecamere, vede la sfera entrare per lâ1-0. Il vantaggio però dura poco, perché alla prima azione, il Seregno pareggia con Costanzo, abile ad infilare un assist da dietro porta. LâAmatori però, come accade quasi sempre, da il meglio di sé nella parte finale del primo tempo e grazie a Forto arriva il momentaneo 2-1, con lâargentino che infila Ortogni con un missile allâincrocio dei pali. Sembra mettersi bene per i giallorossi, invece il secondo tempo è tragico, con i brianzoli che a cavallo dellâottavo minuto ribaltano il risultato con Abdala appostato in mezzo allâarea e con Molina, che realizza il rigore fischiato da Carmagnola per un fallo di Salinas su Costanzo. Il resto è un confusionale attacco dellâAmatori, condito dallâennesimo rigore fallito da Salinas e dai legni colpiti dallo stesso Salinas e da Civa, che stampa sulla traversa un diagonale sul quale Ortogni era apparso battuto.
Ora mancano alla fine del torneo 10 partite, 30 punti disponibili per cercare ciò che sta diventando sempre più difficile, perché la contestazione partita dalla curva verso Caricato ha lasciato davvero tanto amaro in bocca.
Ma il tecnico pugliese assolutamente non si tocca, resta al suo posto comâè giusto che sia così, perché questa squadra merita ancora fiducia, è vero, contro la Rotellistica e il Seregno lâAmatori ha buttato al vento due occasioni dâoro, ma nulla è perduto e lâimportante è crederci, come recitava lo striscione dei tifosi ad inizio partita ãINSIEME VINCEREMOä. Speriamo che abbiano ragione.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.