Quatto squadre del Bassano 54 alle Finali Nazionali Giovanili

Sono 4 le squadre giallorosse che si sono aggiudicate l'accesso alle rispettive Finali Nazionali di categoria in programma il prossimo weekend e quello successivo a Modena. Curiosità: sono tutte allenate da ex giocatori o allenatori della prima squadra.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 20/05/2009 - Ultima modifica
Siamo arrivati anche all’epilogo delle fasi italiane giovanili. Dopo 8 mesi di duro campionato regionale con 6 squadre al via, la metà, cioè ben 4 squadre, si sono qualificate alle fasi finali. Le finali di Coppa Italia si giocheranno il 22-23-24 Maggio a Modena, mentre sempre nella stessa località una settimana dopo le attese Finali di Campionato (28-29-30-31 Maggio). Quattro quindi le nostre squadre qualificate. Alle finali di Campionato si presenteranno i due fiori all’occhiello del nostro Settore Giovanile Under 17 e Under 20, allenate rispettivamente da due ex giocatori della prima squadra, Luis Nunes, il Rosso-Volante portoghese, e Stefano Poli, l’emiliano di Correggio. Entrambe le squadre sono riuscite a conquistare il pass vincendo due spareggi: il primo contro il Thiene (7-6 ai rigori) per il 2°-3° posto ed il secondo nel derby thrilling contro il Roller Bassano “A” vincendo ben 3-1. Nelle finali di Coppa Italia invece parteciperanno la squadra Under 13 allenata in tandem da Mirco De Gerone e Massimo Giudice, e la selezione Under 23, con i migliori atleti giallorossi allenati da Stefano Poli. In quest’ultima non c’è stata nessuna qualificazione ma una iscrizione semplice con altre 8 squadre italiane.

UNDER 23
La Coppa Italia (ma praticamente il campionato unde23) partirà già Giovedì con la squadra Under 23 allenata da Stefano Poli: Il Bassano 54 è inserito nel difficile girone con Sarzana e Giovinazzo mentre nell'altro girone si contenderanno un posto in semifinale Lodi, Roller Bassano e Sandrigo. Prima gara giovedì alle ore 21.00 tra Bassano 54 e Sarzana al PalaMolza di Modena, e seconda gara alle 16.15 di Venerdì tra Bassano 54 e Giovinazzo, con quest'ultima favorita alla vittoria finale insieme al Roller Bassano. Semifinali sabato alle 14.00 tra i due impianti PalaMolza e PalaRoller e le finali dal 1° al 4° posto alle ore 13.45 di Domenica.
I convocati: Enrico Bertollo, Leonardo De Gerone, Filippo Menon, Davide Merlo, Mattia Milani, Federico Piotto, Giovanni Simonetto, Mattia Tottene, Giacomo Tumelero - All. Massimo Giudice

UNDER 13
La Coppa Italia Under 13 partirà venerdì con il Bassano 54 inserito nel girone insieme al Forte dei marmi ed all'Eboli. L'altro girone è formato dal Mirandola, Thiene e Rotellistica Novara. Le prime due di ogni girone passa alle Semifinali che si giocheranno sabato al PalaMolza alle ore 15.30 mentre le finali dal 1° al 4° posto si giocheranno domenica alle 8.30.
I convocati: Marco Boeche, Paolo Bordignon, Giacomo Bressan, Filippo Caldana, Stefano Campagnolo, Filippo Dal Monte, Fabio Merlo, Luca Milani, Edoardo Pilati, Matteo Trento, Marco Zanotto - All. Stefano Poli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.