Hockey in lutto: è morto Pasquale Ventra
Ex presidente del Salerno e dirigente della Lega Nazionale Hockey, nonchè padre del portiere del Breganze Luca, Pasquale Ventra è scomparso oggi pomeriggio. La finale scudetto di venerdì sera a Bassano inizierà con un minuto di silenzio.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 20/05/2009 - Ultima modifica
E morto oggi pomeriggio Pasquale Ventra stimatissimo dirigente di società e di LNH.
LHockey su pista perde cosi un altro pezzo della sua storia quella salernitana in particolare che ha visto in Pasquale Ventra uno splendido esempio di dedizione e creazione della nostra disciplina in una realtà difficilissima per tutto lo sport come quella Campana.
La sua attività sportiva ha contribuito a portare in alto la Salerno Hockeystica fino ai massimi livelli e ha contribuito a valorizzare anche il figlio Luca, plurinazionale e campione del mondo nel 1997, tuttora in attività agonistica.
Negli ultimi 15 anni si era dedicato alla vita di LNH e alle sue organizzazioni dove era sempre stato stimaoi e rispettato per le sue grandissime doti dirigenziali.
La Lega Nazionale Hockey interpretando i sentimenti di tutto i suoi organi direttivi si unisce alla famiglia in questo doloroso lutto e dispone che tutte le gare in calendario da domani 21 maggio 2009 effettuino un minuto di raccoglimento alla memoria di Pasquale Ventra.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.