Bassano: 'Non siamo noi a trarre vantaggio dall'anticipo'

Il Bassano non ci sta a passare come manovratore delle date delle finali. "Sia noi che la Lega Hockey sapevamo che, in caso di finale, a Bassano si sarebbe giocato di venerdi". L'invito è quello di abbassare i toni per evitare di dare corda ai facinorosi.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 19/05/2009 - Ultima modifica
Con riferimento all'anticipo di gara uno di finale scudetto fra il Bassano Hockey 54 ed il Follonica, la Società intende ribadire quanto segue.
L'anticipo della gara al venerdì è un fatto obbligato in quanto il PalaBassano è occupato il sabato da una manifestazione a carattere religioso che è stata imposta da interventi da parte delle autorità religiose (Vescovado di Vicenza) e Politiche. Già in tempi non sospetti (oltre un mese fa) la Società aveva fatto presente, in via informale, a Lega Hockey che, nel caso il Bassano si fosse qualificato per la finale scudetto, la partita casalinga avrebbe dovuto essere disputata al venerdì invece che al sabato. Naturalmente l'ufficialità della richieta è stata data una volta ottenuto il diritto a disputare la finale, ma lo spostamento, ripetiamo, era noto già da molto tempo.
La Società Bassano Hockey 54 non può accettare i sospetti e le dietrologie che qualcuno vuole, come di consueto, mettere in evidenza alla vigilia delle partite fra Bassano e Follonica, e stigmatizza tale comportamento che contribuisce solamente a riscaldare gli animi dei facinorosi e che può portare a fatti quali quelli accaduti solo alcuni giorni fa nel corso delle semifinali scudetto. Se la controparte ha altre proposte da fare, la Società è ben disposta a valutarle e ad accettarle, sempre che siano presentate con spirito costruttivo. Riguardo poi ai vantaggi, chi trae vantaggio da questo anticipo è solamente la squadra avversaria che avrà un giorno in più di riposo fra gara 1 e gara 2.
L'ASD Bassano Hockey non intende più ritornare su questo argomento, mentre si augura solamente che il campo veda gli attori confrontarsi sul piano puramente sportivo e poi che vinca il migliore, senza atteggiamenti provocatori e antisportivi quali purtroppo quelli accaduti anche di recente.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.