Bassano e Follonica: primo match point per la finale
Le regine della regular season, dopo avere vinto in trasferta gara 1, hanno la prima occasione per conquistare la finale. Apre il Bassano che ospita il Viareggio (diretta TV su Raisport dalle 21). Domani tocca al Follonica che affronta il Valdagno.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 15/05/2009 - Ultima modifica
Fra oggi e domani potrebbero già conoscersi le finaliste scudetto del massimo campionato di hockey pista.
Si parte questa sera dal PalaBassano dove scenderanno in pista alle 21, in diretta su Rai Sport Più, Metalba Bassano 54 e Cgc Viareggio per gara2 delle semifinali scudetto (si gioca al meglio delle 3 partite). I vicentini di Vanzo sono riusciti nellimpresa di violare il PalaBarsacchi in gara1 andando a vincere per 2-1 (doppietta di Antezza). Ora i giallorossi hanno due gare sulla propria pista per chiudere la contesa.
Di tuttaltro avviso i bianconeri di Alessandro Cupisti che ancora ricordano limpresa di due stagioni orsono: sconfitti in gara1 in casa e poi vincitori per ben due volte in riva al Brenta.
La vittoria dei giallorossi sabato sera in Versilia è stata importante soprattutto a livello psicologico visto che arrivavano da un tour de force incredibile con 5 partite in 8 giorni fra Eurolega e playoff.
Sulla partita grava l'incognita Orlandi. I toscani potrebbero ancora dover fare a meno di lui se la Caf non annullerà la seconda giornata di squalifica comminata al termine di gara2 dei quarti (il pronunciamento della Corte di Appello Federale avverrà oggi dopo le 15).
Domani sera sarà la volta di Consorzio Etruria Follonica e Toyota Valdagno: in casa vicentina forte il sentimento di rivalsa dopo la sconfitti al golden gol, arrivata dopo che i lanieri erano stati in vantaggio per 2-0. I campioni dItalia hanno dalla loro il vantaggio del campo e lesperienza a giocare gare di questo tipo, come dimostrato nella prima partita disputata al Palalido. Gli ospiti saranno privi di uno dei terminali offensivi di maggior spessore, Osvaldo Raed, espulso in gara1 e squalificato per due giornate.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.