Bassano e Follonica: blitz esterno e finale ad un passo
Il Bassano espugna la pista di Viareggio con una doppietta di Antezza, mentre il Follonica vince a Valdagno grazie al golden gol di Mirko Bertolucci. Venerdì e sabato potrebbero già conoscersi i nomi delle finaliste.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 10/05/2009 - Ultima modifica
TOYOTA Valdagno - Consorzio Etruria Follonica: 2-3 (2-0)
Marcatori: PT. Rigo 06'04"; Nicolia 10'00"; ST. Molina 09'00"; Molina 20'07"; 1.SUP. Bertolucci.m 01'00".
TOYOTA Valdagno: Vallortigara; (Puzzella); Pranovi; Motaran; Nicolia; Zarantonello; Cocco; Perdoncin; Raed; Rigo. All. Valverde.
Consorzio Etruria Follonica: Bargallo; (Tosi); Pagnini.; Bresciani; Velazquez; Naldi; Molina; Bertolucci.m; Bertolucci.a. All. Mariotti.
Arbitro: TARTARELLI (BA) / ANDRISANI (MT)
Espulsioni: Esp.Temp. Cocco 5'; Esp.Temp. Motaran 5'; Esp.Temp. Bresciani 2'; Esp.Temp. Pagnini. 5'; Esp.Def. Raed; Esp.Temp. Molina 5'; Esp.Temp. Nicolia 2'; Esp.Temp. Bertolucci.a 5'; Esp.Temp. Rigo 2'.
Cgc Viareggio - Metalba-Infoplus Bassano H. 54: 1-2 (0-0)
Marcatori: ST. Antezza 00'16"; Antezza 12'29"; Montivero 14'59".
Cgc Viareggio: Barozzi; (Bacci); Squeo; Travasino; Montivero; Palagi; Dolce; Lenci; Deinite. All. Cupisti.
Metalba-Infoplus Bassano H. 54: Cunegatti; (Trento); Campagnolo; Giaretta; Zen; Silva; Antezza; Lopes; Abalos; Peripolli. All. Vanzo.
Arbitro: FERMI (PC) / BARBARISI (SA)
Espulsioni: Esp.Temp. Peripolli 5'.
Vittoria esterna del Metalba Bassano 54 che, grazie ad una doppietta di Valerio Antezza, espugna il PalaBarsacchi al termine di una partita spettacolare e contraddistinta dalla grande correttezza in pista. Bassano in vantaggio a 16" dalla prima sirena con Antezza, poi nel secondo tempo gli uomini di Vanzo raddoppiano sempre con Antezza. Immediata la risposta di Montivero (1-2) ma poi gli ospiti riescono a difendere il vantaggio fino al 50' e ora avranno due partite in casa. Gran prova di Cunegatti che ha neutralizzato ben tre rigori.
Vittoria esterna anche per il Consorzio Etruria Follonica che, al supplementare, batte 3-2 il Toyota Valdagno. Gara dalle mille emozioni quella del Palalido con i padroni di casa avanti per 2-0 al termine del primo tempo e riacciuffati dal Follonica nei secondi 25'. Poi dopo 11 secondi di supplementare il golden gol di Mirko Bertolucci
Il Valdagno chiude il primo tempo in vantaggio di due lunghezze grazie ai gol di Rigo e Nicolia, con Vallortigara che neutralizza una punizione di prima di Mirko Bertolucci. Al 9' del secondo tempo i campioni d'Italia accorciano le distanze con un Molina. Un minuto più tardi viene espulso Raed e viene inflitto un blu diretto ad Alessandro Bertolucci. Al 15' Motaran sposta volontariamente la porta: blu diretto per il vicentino e rigore che si incarica di battere Mirko Bertolucci, ma ancora una volta Vallortigara risponde da campione. L'estremo vicentino non può nulla a 4'.53" dal termine quando il Follonica in contropiede perviene al pareggio con Molina. Venti secondi più tardi traversa di Nicolia su una punizione di prima. C'è anche spazio per le polemiche quando il signor Andrisani estrae il cartellino rosso ai danni di Raed, reo di avere reagito al fallo di Alessandro Bertolucci su Cocco. La reazione, però, appare più che mai blanda ed evidentemente "ricamata" dal giocarore del Follonica. Raed sarà squalificato probabilmente per due turni e quindi non potrà essere presente nè in gara 2, nè in gara 3.
A 2 secondi e 8 decimi dalla sirena Mirko Bertolucci va in gol, ma gli arbitri annullano per tocco di pattino. Si va quindi ai supplementari passano appena 11" e Mirko Bertolucci va nuovamente in gol, questa volta regolare che vale la vittoria in gara1.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.