Il Valdagno ci prova con i campioni del Follonica

A distanza di appena due giorni dalla gara3 dei quarti contro il Gemata Trissino, la Toyota Marcante scende nuovamente in pista questa sera al PalaLido per affrontare in gara1 di semifinale i Campioni d’Italia in carica del Follonica. Differita su Raisport alle 22.45.

Scritto da Hockey Prato 54 - Pubblicato il 09/05/2009 - Ultima modifica
E’ una sfida replay della stagione 2007/2008. La Toyota Marcante (quinta alla fine della regular season) arrivò all’appuntamento dopo aver eliminato il Gemata Trissino (quarto alla fine della regular season) ai quarti: gara 1 a Valdagno (3-1, doppietta di Nicolia e gol di Motaran), poi gara2 (6-2 con gol di Piroli e Uribe) e gara3 (4-5 con doppiette di Uribe e Nicolia oltre al gol di Motaran).
La sfida bis tra Toyota Marcante e Follonica nelle semifinali dei play off scudetto nasce comunque su basi diverse. La Toyota dopo aver migliorato il piazzamento alla fine della regular season (quarta) arriva al nuovo confronto con il morale alle stelle dopo aver eliminato dalla competizione una signora squadra come il Gemata Trissino. E’ stato un crescendo rossiniano: partenza stonata a Trissino, poi acuto in gara2 a Valdagno e sinfonia irruenta in gara3 sempre al PalaLido. Qui, per alcuni istanti, s’è temuto molto per un infortunio a Vallortigara (colpito maldestramente da un avversario), ma l’estremo biancoceleste ha poi ripreso alla grande il suo posto opzionando così anche gara1 di semifinale contro il Follonica.
In gara3 contro il Gemata Trissino s’è vista una Toyota Marcante in costante crescita sia di condizione fisica che mentale. Qualche brivido c’è stato solamente nei primi dieci minuti. Poi, via via, con una maggiore sicurezza dopo il raddoppio di Raed la concentrazione è diventata massima assieme ad un possesso di pallina di straordinaria efficacia. Note altissime per la sicurezza di Vallortigara e il forte contributo dei compagni di reparto Rigo e Motaran. Estremamente positiva la prova di un Pranovi ritornato ai livelli che gli competono. Nicolia ha saputo sacrificarsi per il bene della squadra ed è stato assist man da sogno. E il “Cobra” Raed? Scatenato nella lotta sulle palline a tutto campo e davanti showman con numeri di alta scuola.
Meglio lasciar perdere le speranze di un Follonica stressato dalla regular season e deluso dall’Eurolega. Vale di più propendere per una Toyota con il morale alle stelle e decisa a giocarsi tutto. Così, qualche volta, ci si può aspettare un colpo doc.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.