Bassano chiede strada al Giovinazzo per le semifinali
Chiusa la parentesi europea che ha consacrato la squadra giallorossa tra le quattro migliori d'Europa, spazio ora al campionato italiano. Al PalaBassano arriva il Giovinazzo per gara 2 dei quarti con gli uomini di Vanzo decisi a chiudere subito il conto.
Scritto da Hockey Bassano
- Pubblicato il 05/05/2009 - Ultima modifica
Si ritorna subito a giocare, ritornando sul parquet europeo del Palazzo dalle ore 20.45 (arbitrano Eccelsi e Fronte di Novara) contro i pugliesi del Giovinazzo. Gara-1 terminò 3-2 con svariate proteste dei bassanesi dopo una caterva di provvedimenti disciplinari avversi, ora il ritorno per chiudere i conti.
Gara-1 dei Quarti come detto è stata vinta per 3-2 nella bolgia pugliese di Giovinazzo. Partita messa subito nei binari giusti dai giallorossi con un 2-0 senza attenuanti ed un'ottima prestazione in tutti i reparti. I baresi ritornavano in partita sul 2-1 con Mendez, ma è nel secondo tempo che succede di tutto. Fuori Cunegatti per doppia ammonizione e il portiere Trento a parare una punizione di prima ed un rigore, mentre Cacau stampa il 3-1. Nelle difficoltà delle espulsioni temporanee, 4 sono i rigori contro, 1 la punizione di prima. Chiaramonte non spegne le speranze, e nel finale Giovinazzo riduce sul 3-2. Bassano invece ha dimostrato maturità nel gestire la partita arrivando alla fine neanche col fiatone gestendo il risultato acquisito nonostante il clima torrido. 3 saranno le giornate di squalifica per Marzella dopo i fatti del dopopartita di Gara-1. Giovinazzo forte dell'entusiasmo dei suoi giovani e nei gol dello svizzero Mendez.
Il Metalba-Infoplus dopo la bella parentesi europea davanti al proprio pubblico del PalaBassano per la Final8, che ha sancito di essere la migliore non spagnola tra le prime 4 d'Europa, ritornando a sventolare la bandiera italiana dopo 2 anni di asciutto, si rituffa nei playoff. Smaltite le tossine di due partite in 23 ore, la squadra è ritornata ad allenarsi con la convinzione di portare a casa Gara-2 ed andare direttamente in Semifinale. Perdere vorrebbe dire prolungare l'agonia sino a giovedì sera, data dell'eventuale gara-3, sapendo che la Semifinale si giocherà sabato sera. Sergio Silva si è laureato miglior goleador della Liga Europea con 15 reti, soddisfazione particolare osannato dal pubblico del PalaBassano nelle premiazioni finali: "Non ho mai vinto un premio come miglior goleador - spiega lo statuario difensore portoghese - e sono contento di averlo vinto. Mi dispiace molto di più non aver portato Bassano in Semifinale, potevamo fare di più e lo faremo sicuramente nei playoff che arrivano già domani. Non dobbiamo demoralizzarci per una partita nata storta (quella contro il Reus poi diventato campione d'europa, ndr) anzi è uno stimolo per tutto il gruppo di capire che la strada costruita fino ad ora è quella giusta per arrivare sino in Finale." Appuntamento allora a Gara-2 dei Quarti, con il desiderio di chiudere i conti subito.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.