Valdagno senza alternative: battere Trissino per proseguire

Gara2 da dentro o fuori. La Toyota Marcante non ha alternative, se vuole la ‘bella’ questa sera deve assolutamente battere il Gemata Trissino. Dopo la brutta figura rimediata in gara1 a Trissino, sono importanti non solo i tre punti ma soprattutto serve una convincente prova di orgoglio.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 05/05/2009 - Ultima modifica
Obiettivo tuttaltro che facile non solo perché questo Gemata parte da più uno ma anche perché s’è rivelato una squadra molto compatta e pericolosa. Ma la Toyota Marcante nonostante questo è chiamata ad una grande prova per riacquistare credibilità e per non gettare al vento una intera stagione.
- Valverde, che commento si sente di fare dopo il match di gara1 a Trissino?
“Che ha fatto tutto il Valdagno, soprattutto per perdere. Purtroppo abbiamo confermato di essere una squadra imprevedibile. Riusciamo a fare bella figura con gli alieni e magari poi si perde con i terrestri. Il Trissino si è rivelato una buona squadra, ma siamo stati noi a consegnargli la vittoria su un piatto d’argento. La Toyota Marcante è esistita solo nei primi 5’ del primo tempo”.
- Fuori di ogni dubbio la Toyota Marcante dovrà affrontare gara2 con ben altro atteggiamento.
“Ci dovrà essere una concentrazione totale dal primo istante fino al fischio finale. Poi non si dovranno ripetere gli errori commessi a Trissino, cercando di sfruttare in pieno ogni occasione. Ero convinto che certi problemi fossero del tutto risolti, invece… Alla fine della regular season ci siamo classificati quarti, ma se avessimo giocato come a Trissino non saremmo nemmeno entrati in zona play off! In gara2 dovrà suonare tuttaltra musica, in caso contrario saranno ferie anticipate”.
- La squadra ha fatto ammenda sugli errori commessi in gara1. Cosa chiede ai suoi ragazzi per gara2?
“Pretendo che sfoderino più carattere. E se le cose si dovessero complicare dovranno sapere tirare fuori coraggio e tenacia per continuare a lottare”.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.