Breganze vince la prima tappa. Eboli schiera in porta la sua presidentessa.

A Modena, in un concentramento molto equilibrato, si impongono le ragazze di Breganze, campionesse d'Italia in carica. Nella finale per il 3' posto Eboli schiera in porta Angela Califano, presidentessa del club, tesserata il giorno precedente.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 13/02/2005 - Ultima modifica
In un concentramento molto equilibrato, senza nessuna squadra a punteggio pieno dopo la prima fase, è il Breganze a fare il massimo del risultato confermandosi squadra da battere anche in questa stagione.
La squadra veneta ha conquistato il primo posto nel girone B di qualificazione sfruttando al meglio il consistente vantaggio di giocare l'ultimo incontro della prima giornata e sommergendo il malcapitato Tabasco Cagliari sotto un diluvio di 21 reti, una in più di quelle segnate in precedenza da Eboli.
Nel girone A il primo posto è andato allo Skating Cagliari sul Pattinomania Matera ed anche questa volta si è dovuti ricorrere alla differenza reti dopo che lo scontro diretto era terminato in parità.
Nella finale di questa prima tappa le ragazze dello Skating Cagliari hanno retto il confronto con Breganze fin quasi alla fine; sul 5-5, però, le venete hanno trovato l'accellerazione decisiva che ha regalato loro i sei punti in palio nel concentramento di Modena.
La sorpresa è arrivata però nella finale per il 3¡ posto, vinta dal Matera sul Cresh Eboli. I campani, privi del portiere titolare (impegnata in una importante gara di Eptatlon) hanno ovviato alla mancanza del portiere tesserando nientepopodimeno che... la loro presidentessa Angela Califano. Al suo esordio assoluto nel mondo dell'hockey su pista la signora presidentessa se l'è cavata benino, ma soprattutto ha permesso alla sua squadra di portare a termine l'impegno sportivo. Dopo essere salita agli onori della cronaca per avere schierato in serie B una squadra mista maschi-femmine (vedi articolo), la Cresh Eboli si candida a far parlare di sè anche al di fuori del mondo dell'hockey su pista.

Clicca qui per i risultati della prima tappa del campionato femminile.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.