Il Viareggio a Bassano fa 3 regali al suo mister

Il C.g.c.Viareggio inizia nel migliore dei modi i play-off scudetto tornando alla vittoria dopo quasi 3 mesi di digiuno sulla difficile pista di Bassano dove l'attendeva il Roller, una delle squadre rivelazione di questa stagione.

Scritto da CGC Viareggio - Pubblicato il 29/04/2009 - Ultima modifica
Il successo è un grosso regalo oltre che ai suoi tifosi, giunti anche ieri in buon numero in Veneto, anche al suo mister Alessandro Cupisti che proprio ieri festeggiava il suo 50° compleanno.
Il Centro parte con Barozzi tra i pali, Travasino, Palagi, Montivero e Orlandi e trova di fronte a sè un Roller in cui il suo giocatore-chiave Videla non è al meglio della condizione per un dolore alla spalla ma pur sempre temibile.
Dopo i primi minuti di studio la prima occasione pericolosa capita al 6' sulla stecca di Orlandi ben servito da Palagi ma il Roller si salva, quindi poco dopo è ancora lo stesso Orlandi a colpire il palo.
Russo si oppone bene a Montivero che gli si presenta davanti tutto solo e sul fronte opposto Barozzi non è da meno su un attacco dei padroni di casa.
Il risultato si sblocca al 12'20" grazie a Montivero che realizza il gol del vantaggio ben servito da Orlandi, quindi Barozzi compie una bella parata su Sgarbossa e su un'azione di contropiede è ancora il bomber argentino Montivero a siglare il raddoppio che dà sicuramente fiducia e morale alla squadra bianconera.
La prima frazione si chiude con due belli interventi di Barozzi e un palo scheggiato da Squeo.
Nella ripresa il Centro si trova davanti un Roller Bassano più tonico e aggressivo che si rende più volte pericoloso: prima Panizza spara clamorosamente a lato da solo davanti a Barozzi, poi, per un fallo su Marangoni, Camporese batte un penalty che il portierone bianconero è ancora bravo a ribattere, poi sono i legni a opporsi prima a un tiro diSgarbossa finito contro la traversa e poi a una conclusione di Panizza che si stampa sul palo.
Il Centro replica con Dolce che per due volte impensierisce Russo che se la cava molto bene, quindi è di nuovo la traversa a salvare Barozzi che sul successivo tiro dice di no a Panizza con un grande intervento.
Il Roller ha un'altra opportunità di dimezzare lo svantaggio con un tiro di prima, concesso per un fallo da blu di Dolce, di cui si incarica Videla che però trova ancora sulla sua strada un grande Barozzi.
Scampato il pericolo ci pensa Travasino su azione personale a segnare il 3-0 che smorza le velleità dei veneti e di fatto chiude il match.
Nel finale è il Centro ad andare vicino al quarto gol con un tiro di Palagi parato da Russo, con una traversa di Travasino e con un'altra conclusione dell'italo-argentino a cui il portiere veneto nega la doppietta.
La gara finisce 3-0 per i bianconeri che ora cercheranno di chiudere i conti in gara2 martedì 5 Maggio al PalaBarsacchi; intanto questo è un primo segnale che per vincere lo scudetto ci sarà da fare i conti anche con la squadra viareggina, gli avversari sono avvertiti...
 
Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.