Il Roller Bassano cerca gloria contro il Viareggio

Non vuole smettere di sognare il Roller Bassano che martedì sera, in via Cà Dolfin, attende l’arrivo del Cgc Viareggio per la gara d’andata dei quarti di finale playoff. Panizza sarà in panchina, ma difficilmente potrà rientrare in pista.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 27/04/2009 - Ultima modifica
Continuare a stupire, l’imperativo degli uomini di Zonta che dopo aver terminato al sesto posto la regular season (miglior risultato della giovane storia dell’Mb-Sia) e aver così conquistato il primo lasciapassare per l’ Europa, provano adesso a giocare un brutto scherzo ai toscani.
Orlandi e compagni non vincono in campionato dallo scorso 7 febbraio e sono reduci dalla cocente delusione di Coppa Cers dove sono stati eliminati nella semifinale di final four. Ma mister Zonta conosce il potenziale dei versiliesi e non vuole certo farsi illusioni. "Mi preoccupa la striscia negativa da cui sta arrivano il Viareggio – spiega – e so benissimo che contro di noi gli uomini di Cupisti cercheranno il riscatto. A noi la conquista del sesto posto è costata tantissime energie, fisiche e mentali, per loro invece il vero campionato comincerà adesso quando calcheranno il parquet del PalaBassano. Ma siamo pronti a dare battaglia e giocarci tutte le nostre chance. Nei playoff il fattore campo conta relativamente, ma se vogliamo provare a passare il turno, dobbiamo cominciare con un successo, o vincere due volte in Toscana diventerebbe impresa difficile".
Questa sera Roberto Zonta dovrà fare i conti con una formazione incerottata: rientra Panizza che siederà sicuramente in panchina, ma il cui utilizzo è ancora in dubbio. E incerto è anche l’impiego di Mauricio Videla, che nell’ ultima settimana è rimasto bloccato da dolori muscolari e un forte mal di schiena.
Fischio d’inizio alle 20.45. Arbitrano Barbarisi e Strippoli.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.