E' l'ora della verità per il CGC Viareggio
Si gioca tutta in Veneto la seconda tranche dei quarti di finale. A Trissino è gran derby con il Valdagno (diretta TV su Raisport Più). A Bassano, sponda Roller, c'è il Viareggio. Si gioca anche gara 1 dei play out tra Montebello e Breganze.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 27/04/2009 - Ultima modifica
Dopo le vittorie di sabato sera in gara1 del Bassano 54 (a Giovinazzo) e del Follonica (a Seregno) si giocano martedì sera le altre due partite delle gare1 dei quarti di finale, quelle fra Mb Sia Roller Bassano e Cgc Viareggio e fra Gemata Trissino e Toyota Valdagno. Sempre martedì sera scattano i playoff salvezza/promozione fra Montebello (4° in A2) e Sorgente Camonda Breganze, 11° in A1.
Il primo round dei quarti di finale di completa con due partite che promettono grande spettacolo. LMb Sia Roller Bassano, che ha disputato la miglior regular season della propria storia chiudendo al sesto posto, è decisa a continuare a stupire. Gli uomini di Zonta sono apparsi in gran spolvero nel finale della regular season e il tecnico vicentino, tra i fondatori del club, vuole lasciare un buon ricordo prima dell'ormai annunciato addio. Di fronte ai biancorossi vicentini c'è un Cgc Viareggio che non vince una gara in campionato dal 7 febbraio ed è reduce anche dalla sconfitta in semifinale nella Final Four di Coppa Cers che ha quasi certamente vanificato il sogno di approdare alla prossima edizione della Eurolega, a meno di strappare lo scudetto al Follonica. Per la squadra di Cupisti è il momento della verità: l'ambiente bianconero appare quantomai nervoso e agitato e gli scricchiolii, alla luce di un 2009 iniziato malissimo, fanno presagire il peggio. Ma i play off scudetto sono un mondo a parte in cui due vittorie brillanti sono in grado di cancellare ogni problema e rilanciare le ambizioni della squadra toscana.
La gara di ritorno in programma al PalaBarsacchi di Viareggio il 5 maggio verrà trasmessa in diretta su Raisport Più.
Tutto da seguire anche il derby della valle dellAgno con il Trissino che fino allultimo ha cercato di raggiungere il Valdagno al quarto posto, ma gli uomini di Valverde sono riusciti ad mantenere il vantaggio del fattore campo (seconda ed eventuale terza partita in casa), anche se il tecnico argentino non ci fa troppo affidamento: Sono convinto si tratti di un qualcosa di relativo commenta Valverde - Toyota e Gemata sono due belle squadre che sanno esprimere un hockey di ottimo livello. Nella serie dei fattori che possono incidere, la pista amica si trova allultimo posto. Noi rispettiamo questo Trissino, ma credo che anche gli avversari debbano fare altrettanto con noi.
Sempre in Veneto inizia anche la sfida tra le speranze di promozione del Montebello (quarto in serie A2) e la voglia di salvezza del Breganze (undicesimo in serie A1) per definire il nome della quattordicesima e ultima squadra destinata a comporre il roster della serie A1 2009-2010. La prima partita è in programma sulla pista della squadra di serie A2, mentre le due successive saranno in casa del Breganze.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.