Viareggio beffato dalla Rot.Novara a fil di sirena

Nell'ultima gara della regular season i bianconeri erano impegnati in una partita che non aveva più importanza per la classifica; sembravano poter tornare il sorriso e i 3 punti ma a 5" dal termine il gol di Duò ha fatto ripiombare la squadra viareggina in quello che ormai sembra un incubo.

Scritto da CGC Viareggio - Pubblicato il 25/04/2009 - Ultima modifica
Al 9'06" padroni di casa in vantaggio col classico gol dell'ex di Ariel Brescia ma al 13'01" ci pensa Orlandi a ristabilire la parità.
Il primo tempo si chiude però sul 2-1 per i piemontesi, già retrocessi, grazie al gol dello svizzero Desponds al 16'02".
I bianconeri nella ripresa entrano subito più determinati e in pochi minuti ribaltano il risultato a proprio favore prima con il capitano Palagi(2'24") poi con Travasino(7'03") ma non passa nemmeno un minuto e ancora Brescia segna il gol che riporta il match in parità.
Il Centro riesce ad andare di nuovo in vantaggio con Palagi al 17'38" ma poi il gol di Duò, di cui abbiamo già parlato e ottenuto con un tiro contestato dai giocatori viareggini, decreta il pareggio finale che è il quarto consecutivo in campionato per il C.g.c. e lascia ancora parecchie ombre su come potranno essere i play-off della squadra viareggina il cui avversario ai quarti di finale sarà il temibile Roller Bassano di Videla; gara 1 si giocherà in Veneto martedì 28 Aprile mentre gara 2 e l'eventuale gara 3 si disputeranno al PalaBarsacchi il 5 e 7 Maggio prossimi.
In vista di questi importanti impegni giovedì sera si è tenuta al Circolo Il Fienile una riunione tra tifosi e vertici societari in cui c'è stato un sano confronto e chiarimento sulla situazione attuale che ha portato i supporters bianconeri a dare un'ultima prova d'appello alla squadra facendo avere il proprio supporto ai giocatori organizzando la trasferta a Bassano che in un primo momento sembrava dovesse saltare per protesta.
Adesso tocca ai giocatori in pista ripagare con delle buone prestazioni l'affetto dei tifosi e non deluderli nuovamente.
Intanto segnaliamo il raggiungimento da parte della squadra di Serie B del Centro degli spareggi per il passaggio in A2 dopo la vittoria a Carbonia per 10-1 e la convocazione di quattro elementi del vivaio bianconero(Carmazzi, D'anna, Cinquini e Muglia) nella Rappresentativa Toscana che da oggi a domenica sarà di scena a Follonica per il Torneo delle Regioni.

Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.