Derby fatale all'Azeta Artprint Correggio

E' la terza sconfitta di fila con un solo gol di scarto per i correggesi.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 13/02/2005 - Ultima modifica
AMATORI REGGIO E. - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 1-0 (primo tempo: 0-0)
MARCATORE: nella ripresa 8.02 Barberi.
AMATORI REGGIO: Zucchi, Panciroli, Barberi, Soncini, Sterpini, Prandi, Marangoni, Carboni, Origlia. All. Marino.
AZETA ARTPRINT: Severi, Francia, Brugiotti, Bonucchi, Barbieri, Fattori, Borciani, Balestrazzi, Montanari, Ferrari. All. Ialacci.
ARBITRO: Parolin di Bassano del Grappa.
NOTE: espulsi per 2' Barbieri, Balestrazzi, Barberi, Carboni, Bonucchi.

ALTRI RISULTATI della 16' giornata: Trissino-Modena 1-1, Castiglione-Montebello 4-4, Vercelli-Thiene 4-2, Roller Bassano-Matera 7-6, Skating Bassano-Molfetta 3-3, Sarzana-Sandrigo 3-2.
CLASSIFICA: Molfetta 34, Vercelli 30, Reggio E. e Modena 29, Thiene 28, Trissino 27, Castiglione e Skating Bassano 21, Sarzana 19, Montebello 17, Matera 16, Roller Bassano e Sandrigo 14, Azeta Artprint Correggio 12.

All'Azeta Artprint Correggio non basta giocare meglio dei cugini reggiani per fare punti al Palahockey Fanticini. La formazione correggese paga pesantissimo il solo errore del proprio portiere Severi, mentre dall'altra parte è Alessandro Zucchi, in porta al posto dell'infortunato Fontana, ha risultare decisivo in diverse occasioni. Per i correggesi è la terza sconfitta consecutiva e sempre per un solo gol di scarto; una sconfitta che fa precipitare i biancorossoblù all'ultimo posto della classifica e che li costringe a ricominciare tutto da capo in una corsa verso la salvezza che diventa sempre più difficile.
Contro l'Amatori Reggio l'Azeta Artprint ha giocato meglio, difendendo con ordine per tutta la prima parte di gara terminata con un insolito 0-0. Poche le occasioni da rete per entrambe le squadra, con una paura palpabile che ha generato una prima frazione scialba e tutt'altro che divertente. Nella ripresa, di fronte ad un Amatori Reggio più deciso e capace di creare un paio di occasioni nei primi minuti, l'Azeta Artprint ha risposto con contropiedi veloci neutralizzati da un ottimo Zucchi.
La rete di Barberi, più veloce di Severi nel girare dietro la porta e sorprendere l'estremo difensore correggese, ha invertito le parti. L'Azeta Artprint ha iniziato a spingere di più, anche se le azioni veramente pericolose sono state soltanto tre. Su tutte ci ha pensato Zucchi a compiere delle vere e proprie prodezze e non è un caso se, al triplice fischio del signor Parolin, i giocatori reggiani lo hanno a lungo portato in trionfo.
La sconfitta di Reggio Emilia e i risultati della 16' giornata disegnano una classifica impietosa (ma anche profondamente ingiusta) per l'Azeta Artprint Correggio che è ora chiamata ad un vero miracolo per evitare quanto meno la retrocessione diretta (ultimi due posti) e possibilmente anche i play out (11' e 12' posto). Sul primo obiettivo i punti da recuperare sono teoricamente soltanto due (ma il Sandrigo deve recuperare una partita), mentre sul secondo sono già cinque. Il ruolino che Borciani e compagni devono temere è presto detto: nei prossimi 4 incontri (Roller Bassano in casa, derby a Modena, Skating Bassano in casa e trasferta a Montebello) sevono almeno 9 punti e i 3 in palio nello scontro diretto contro il Roller Bassano sono assolutamente imprescindibili.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.