Correggio Hockey a Follonica con 11 atleti convocati

Sono 11 gli atleti che Correggio Hockey presta alle quattro rappresentative regionali dell'Emilia Romagna impegnate nei prossimi giorni a Follonica per il Trofeo delle Regioni. Anche tre tecnici correggesi alla guida delle squadre emiliane.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 23/04/2009 - Ultima modifica
L'hockey su pista giovanile italiano si prepara a vivere un intenso week end. A partire da Domani, infatti, la città toscana di Follonica ospiterà il Trofeo delle Regioni "Raul Micheli", tradizionale appuntamento di metà primavera che mette a confronto le rappresentative regionali di tutta italia nelle categorie under 15, under 17, under 20 e under 23.
L'Emilia Romagna è, assieme ai padroni di casa della Toscana, l'unica regione che si presenta al via in tutte le categoria. La spedizione è partita oggi pomeriggio per Follonica forte di 40 atleti, 8 tecnici e una folta schiera di dirigenti accompagnatori che avranno il compito di non far mancare nulla alle squadre.
Per Correggio Hockey il Trofeo delle Regioni è un momento di particolare rilevanza, tanto più quest'anno che il club del presidente Vezzani, da pochi giorni promosso in serie A1, fornisce bel 11 atleti e 3 tecnici alla delegazione regionale, risultando così il settore giovanile più rappresentato. Per Correggio Hockey è l'ennesima conferma del buon lavoro svolto nel corso di questi anni in cui, oltre ad aver portato la squadra ai massimi livelli nazionali, si è investito molto sulla crescita numerica e qualitativa del settore giovanile.
La pattuglia di giovani atleti biancorossoblù si compone di due atleti nella squadra under 23 (il portiere Sebastiano Ferrari e il difensore Gianmarco Lanaro), di quattro atleti nella squadra under 20 (il portiere Roberto Morlini e gli esterni Alessandro Malavasi, Matteo Mangano e Eugenio Sologni), di due atleti nella squadra under 17 (il portiere Giacomo Malavasi e l'esterno Simone Gallo) e di tre atleti nella squadra under 15 (il portiere Francesco Ghiddi e gli esterni Marco Pozzi e Roberto Bettarello). I tecnici correggesi convocati sono Juri Ialacci alla guida della squadra under 23, Massimo Baraldi con l'under 20 e Matteo Farina con l'under 15.
Le rappresentative regionali dell'Emilia Romagna dovranno affrontare tra domani e sabato mattina una fase di qualificazione che si compone di gironi a tre squadre (è il caso di under 17 e under 23) o a quattro squadre (under 15 e under 20). Soltanto le prime due squadre classificate di ciascun girone accederanno alle semifinali in programma sabato pomeriggio ed eventualmente alle finali di domenica mattina.
Sulla carta, tutte le squadre dell'Emilia Romagna hanno le carte in regola per fare bene, con qualche possibilità in più assegnata alla squadra under 17.
Tutte le partite di finale saranno trasmesse in diretta streaming sul sito internet della federazione italiana hockey e pattinaggio www.fihptv.it
Riportiamo di seguito gli atleti convocati per ciascuna categoria e il calendario di tutte le partite di qualificazione delle rappresentative regionali dell'Emilia Romagna.

CATEGORIA UNDER 15
Roberto Bettarello, Francesco Ghiddi e Marco Pozzi (Correggio Hockey), Filippo Bruschi, Andrea Giovanelli, Marco Malagoli e Emanuele Righini (Pico Mirandola), Andrea Marini e Simone Romano (Villa d'Oro Modena). Allenatori: Matteo Farina (Correggio Hockey) e Massimo Barbieri (Villa d'Oro Modena)

CATEGORIA UNDER 17
Andrea Beato e Matteo De Marco (Modena Hockey), Pietro Benatti, Filippo De Tommaso, Enrico Giommetti, Francesco Giovanelli e Marco Pellacani (Pico Mirandola), Simone Gallo e Giacomo Malavasi (Correggio Hockey), Stefano Torricelli (La Mela Montale). Allenatori; Ruben Jofrè (Pico Mirandola) e Adriano Vaccari (Modena Hockey)

CATEGORIA UNDER 20
Andrea Malagoli, Riccardo Manai, Mattia Rescigno e Alessandro Zaccaria (Modena Hockey, Alessandro Malavasi, Matteo Mangano, Roberto Morlini e Eugenio Sologni (Correggio Hockey), Filippo Torricelli e Luca Volpari (La Mela Montale). Allenatore: Massimo Baraldi (Correggio Hockey).

CATEGORIA UNDER 23
Giulio Bignozzi, Emanuele Civa e Davide Testi (Roller Suzzara), Gianluca Bonavolta (Amatori Reggio), Simone Caiti (Roller Scandiano), Marco Farina (La Mela Montale), Sebastiano Ferrari e Gianmarco Lanaro (Correggio Hockey), Fabio Gelati (Modena Hockey), Andrea Passerò (Villa d'Oro Modena). Allenatori: Juri Ialacci (Correggio Hockey) e Ariano Civa (Roller Suzzara).

CALENDARIO DELLE PARTITE - FASE DI QUALIFICAZIONE
VENERDI' 24 APRILE
ore 10.15 - under 15 - Emilia Romagna - Campania
ore 11.30 - under 20 - Emilia Romagna - Lombardia
ore 13.00 - under 23 - Emilia Romagna - Lombardia
ore 16.30 - under 15 - Emilia Romagna - Friuli Venezia Giulia
ore 19.00 - under 20 - Emilia Romagna - Basilicata
ore 20.15 - under 17 - Emilia Romagna - Campania

VENERDI' 25 APRILE
ore 9.00 - under 15 - Emilia Romagna - Toscana
ore 9.30 - under 23 - Emilia Romagna - Liguria
ore 10.45 - under 17 - Emilia Romagna - Veneto
ore 12.00 - under 20 - Emilia Romagna - Veneto
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.