Pordenone non ce la fa contro la capolista Breganze
Il campionato di serie B 2008-09 è ormai agli sgoccioli: mancano solo due partite alla sua conclusione. La Dualinox giocherà entrambe le sfide in casa; nella penultima di campionato ospiterà il Bassano 54, mentre nellultima giornata se la vedrà contro il Montecchio Maggiore.
Scritto da
- Pubblicato il 22/04/2009 - Ultima modifica
Ormai i giochi sono fatti: il Breganze e il Pordenone2004 guidano stabilmente la classifica, e sono troppi i punti che separano la coppia di testa dal resto delle squadre. A questo punto lunico obbiettivo raggiungibile dalla Dualinox è quello di guadagnare qualche posizione in classifica: il Bassano54 (prossimo avversario dei pordenonesi) è a soli 2 punti di vantaggio, mentre il Roller Bassano che ha 4 punti in più della Dualinox -, sembra più difficile da poter agguantare.
La 20° di campionato ha visto la Dualinox fronteggiare in casa la capolista Breganze. La sconfitta per 5-4, tutto sommato, non appare un risultato del tutto negativo. Bastano pochi secondi al Breganze per trovare il gol con Alessandro Michelon; al 4 i veneti si replicano con Clavello e al 17 arriva il gol di Giaretta. Al 22 Furlanis segna la rete del 3-1, riscattandosi dopo il rigore fallito al 5. A pochi secondi dal termine della frazione di gioco giunge la rete di Kalik, che porta il parziale sul 3-2 e mantiene vive le speranze dei pordenonesi.
Bisogna aspettare il 12 del 2° tempo per vedere un altro gol: il Breganze si porta sul doppio vantaggio con Andrea Michelon e pochi minuti dopo (al 17) arriva la rete del 5-2 firmata Ghirardello. Al 23 il Breganze si fa parare un rigore; i pordenonesi ci credono ancora, e al 24 riescono ad infilare ben due reti nella porta avversaria, ancora con Kalik e Furlanis. Ma non basta: la Dualinox si porta a casa unaltra sconfitta, l8° di questo campionato.
Prima dello scontro con il Bassano54, alcuni dei ragazzi della Dualinox saranno impegnati nel torneo delle regioni under 23 che si terrà a Follonica il 24-25-26 aprile. Indipendentemente dal risultato finale, la manifestazione sarà certamente unoccasione interessante di confronto con altre realtà hockeystiche italiane.
Miroslava Pasquali
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.