La salvezza del Breganze passa dai play out

Il campionato ha decretato ieri sera il verdetto finale: il Sorgente Camonda Breganze chiudendo la stagione regolare al 12° posto della classifica dovrà affrontare i play out per la permanenza in serie A1.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 22/04/2009 - Ultima modifica
Un finale di stagione che nessuno si sarebbe aspetto tanto all’inizio del cammino quanto e soprattutto dopo l’effetto iniziale della “cura De Gerone” nelle prime settimane di gioco del nuovo anno. Ed invece piccoli e grandi passi falsi hanno condannato i rossoneri a giocarsi la stagione intera nei play out. Certo ci voleva l’impresa ieri sera per fermare in terra toscana il Follonica primo della classe (11-3 il punteggio finale) ma poteva ben bastare la sconfitta del Castiglione nella vicina Forte dei Marmi. Una condizione anche questa però poco probabile con il Becks già retrocesso che rappresentava una troppo facile occasione per il Castiglione per raggiungere la salvezza sul filo di lana (vittoria del Castiglione 2-1). I rimpianti servono a gran poco se non si spera almeno ad imparare la lezione. Ora bisogna saldare le fila preparasi all’atto finale di questa travagliata stagione.
Martedì 28 aprile alle ore 20,45 il Sorgente Camonda è chiamato alla gara d’andata dei play out contro l’HC Montebello formazione vicentina che con 16 punti ha chiuso il Poule Promozione di A1 al quarto posto (per la cronaca la promozione diretta in A1 è andata a Molfetta, Sarzana e Correggio).
Il ritorno è fissato il martedì successivo 5 maggio al palasport di viale Ferrarin a Breganze. Eventuale spareggio sabato 9 maggio. La vincente andrà in vacanza con la certezza di partire a settembre nel massimo campionato italiano di hockey pista.

FESTA DELLO SPORT
Venerdì prossimo 24 aprile alle ore 20,30 al palasport di Breganze è in programma l’annuale festa dello sport organizzata dall’Amministrazione comunale. Una lunga passerella con i successi e traguardi di un anno con in bella mostra tutte le discipline sportive del paese. Un riconoscimento verrà dato anche alle formazioni dell’Hockey Breganze per i risultati ottenuti nella stagione sportiva 2007/08.



© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.