I rossoneri fanno un balzo in classifica battendo i rivali diretti del Sandrigo

Il Sarzana incamera altri 3 punti grazie alla vittoria riportata sul Sandrigo.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 13/02/2005 - Ultima modifica
Il Sarzana incamera altri 3 punti grazie alla vittoria riportata sul Sandrigo. Il primo brivido avviene a 4 minuti dal fischio dâinizio, quando Buselli compie una vera prodezza e blocca un tiro dellâavversario lanciatosi in porta con un contropiede. Le squadre sono contratte, pochi i tiri in porta. Al 12¡ Sturla, sostituisce Cuppari e dopo una manciata di secondi fora Antonellis, 1 a 0. Il raddoppio è cosa di pochi minuti: Vega al 16¡ infila lâestremo difensore dei Veneti. 2 a 0 il risultato del primo tempo. Allâ8¡ della ripresa i Liguri si lasciano sorprendere da un altro contropiede e Vega, nel tentativo di contrasto, sorprende Buselli con unâautorete. 2 a 1. Bisogna soffrire, quando onestamente si ha di fronte una squadra che sembra essere soltanto molto arrabbiata e nulla più. Dopo pochi minuti, il Sarzana ha la possibilità di allungare il passo con un rigore sacrosanto concesso dal direttore di gara. Stavolta è Sturla ad andare sul dischetto, con una finta spiazza portiere e pubblico, ormai rassegnato a vedere in fumo lâennesimo rigore. 3 a 1, siamo al 12¡, numero magico per Sturla, che sempre nello scorrere di questo minuto, va a battere una punizione di prima, ottenuta su fallo della squadra avversaria, che pare pensi più a prendere lâuomo più che la palla. Purtroppo questa volta il portiere ospite non si lascia sorprendere. Niente di fatto. La partita prosegue senza grosse emozioni, il gioco è duro e lâarbitro Babboni di Follonica, non sembra essere allâaltezza di calmare gli animi. Al 19¡ il Sandrigo si riporta in corsa con un rigore che Perdoncin non fallisce. 3 a 2, è dâobbligo soffrire! Sono 4â infuocati e, quando il cronometro segna ö2â22â, Da Prato finisce al pronto soccorso per un fallaccio a gioco lontano di un Ciambetti dimostratosi nervoso per tutta la durata del match. Lunedì esami più approfonditi daranno la sentenza, sperando che sia stata solo una gran botta. Certo è che la sfortuna sembra accanirsi sul Sarzana. A prescindere da questo, la vittoria di ieri sera ed i risultati di altri incontri, danno unâaltra boccata di ossigeno ai Liguri, i punti adesso sono 19, aumentano le squadre dietro i rossoneri, sono cinque per la precisione. Ci si accinge ad affrontare il temibile Modena, confidando nel recupero del Capitano. Intanto Vega è al comando della classifica cannonieri con 25 reti segnate, dietro Zen del Bassano HSKcon 24 gol.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.