Il CGC Viareggio si arrende in semifinale col Lloret

Sabato e domenica si sono disputate a Lloret de Mar le Final Four di Coppa Cers a cui partecipava con addosso i riflettori di tutta l'Italia il C.g.c. Viareggio; purtroppo i bianconeri hanno dovuto arrendersi già in semifinale ai catalani del Lloret de Mar che si sono dimostrati squadra solida seppur priva di grossi talenti individuali.

Scritto da CGC Viareggio - Pubblicato il 21/04/2009 - Ultima modifica
Il Centro, seguito da oltre 250 tifosi festanti e colorati, si presentava come la favorita per la vittoria finale ma la pista come spesso accade ha sovvertito il pronostico lasciando ai bianconeri soltanto la delusione per aver perso una grossa opportunità di portare a casa il loro primo trofeo della storia; purtroppo la squadra non è ancora uscita dal momento buio e non è ancora ai livelli di quella devastante vista a inizio stagione così i catalani hanno saputo sfruttare al meglio alcuni errori e disattenzioni dei bianconeri e un arbitraggio un po' a loro favore portando a casa una bella vittoria che non è servita a loro altro che a raggiungere la qualificazione di diritto alla prossima Eurolega poichè in finale sono stati sconfitti a sorpresa 2-1 dai loro connazionali del Matarò che in semifinale avevano battuto 3-2 al golden gol i portoghesi dell'Oliveirense dopo una partita tirata e molto fisica.
La cronaca della gara vede i primi minuti senza grosse emozioni quindi una doppia opportunità per Palagi e Montivera sventate dal portiere dei catalani i quali si rendono pericolosi prima con Llado che spara alto solo davanti alla porta poi con una doppia conclusione di Casali e Cortijo.
Martos spreca una buona opportunità davanti alla porta di Barozzi e Rodriguez colpisce una clamorosa traversa che fa sussultare i propri tifosi ma la gioia del gol è solo rimandata a pochi minuti dopo quando lo stesso Rodriguez sfrutta un errore in impostazione di Orlandi e con una gran botta in diagonale batte Barozzi chiudendo il primo tempo sull'1-0.
I bianconeri provano una reazione a inizio ripresacon due tiri di Orlandi parati da Serra e due azioni personali di Travasino che finiscono una parata e l'altra contro la traversa dando a molti l'illusione del gol.
Dal possibile pareggio arriva il raddoppio del Lloret con un tiro-assist di Llado che inganna Barozzi il qule non trattiene la palla che finisce in rete; questo è il gol che spenge forse definitivamente le speranze bianconere che crollano definitivamente quando Cortijo realizza un tiro di prima concesso per un fallo da blu di Squeo.
Ci prova Dolce senza fortuna e Rodriguez spreca solo davanti a Barozzi il quarto gol per i suoi, quindi l'ultimo vero tentativo è una girata di Montivero parata poi più poco o niente fino al fischio finale che sancisce la vittoria dei biancoverdi locali che vengono sportivamente applauditi dai supporters viareggini.
Ora non resta che buttarsi anima e corpo nei play-off del campionato per riscattare questa brutta sconfitta sperando di ritrovare il Centro che abbiamo visto più volte nei primi mesi di questo campionato.

Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.