L’arbitro e i maremmani fermano la Sciacovelli Nerini Prato

Pareggio esterno per la Sciacovelli Nerini che dopo aver battuto 8-5 il Giovinazzo sabato sera, ha impattato ieri per 6-6 a al Palagolfo di Follonica contro il Grosseto.

Scritto da Hockey Prato 54 - Pubblicato il 21/04/2009 - Ultima modifica
GROSSETO: Camisoli, Bennati, Quaceci, Polverini, Puccianti, Giannone, Baccani, Imperato. All.: Aloisi
SCIACOVELLI NERINI PRATO: Morecchiato, Ravagli, Barbani, Cavazzi, Canneti, Puosi, Bianchi, Innocenti, Montemurro. All.: Gianassi.
MARCATORI; pt 2.40 Canneti (rig), 4.11 Polverini, 6.08 Barbani, 13.08 Canneti, 16.32 Quaceci (rig); st 26” Quaceci, 4.13 Canneti (rig), 9.15 Bennati, 15.10 Quaceci, 18.16 e 19.49 Ravagli, 24.30 Quaceci (rigore).

Ancora indisponibili Cioni e Pratesi, per la trasferta di Follonica contro il Grosseto il tecnico Luciano Gianassi recupera Bianchi e Puosi e presenta una squadra motivata dalla vittoria di sabato sulla formazione pugliese.
Dopo le prime fasi di studio il punteggio si sblocca al 2 con la rete messa a segno su rigore da Canneti. Nemmeno il tempo di esultare e al 4 Roberto Polverini pareggi i conti. I lanieri sono padroni della pista e passando ancora grazie alla rete messa a segno al 6 da Barbani e poi triplicano ancora con Canneti al 13 per il momentaneo 3-1.
Nel finale di tempo pero’ Quaceci al 16 su rigore realizza la rete del 3-2 con cui le squadre vanno al riposo.
Nemmeno il tempo di rientrare dall’intervallo e dopo 26 secondi dall’inizio della ripresa e Quaceci pareggi i conti per il 3-3. Canneti al 4 riporta avanti i lanieri ancora su rigore realizzando la sua tripletta personale, ma Bennati al 9 e Quaceci al 15 ribaltano il punteggio. La reazione della Sciacovelli Nerini e’ veemente e sale in cattedra Ronny Rvaagli. L’orso di Pistoia con una splendida doppietta ribalta il punteggio andando a segno al 18 e al 19. I pratesi difendono con le unghie l’esiguo vantaggio nonostante un arbitraggio palesemente casalingo, con Morecchiato bravissimo a respingere due rigori e altrettante punizioni di prima fischiate a favore dei maremmani. Sull’ennesimo penalty concesso a favore del Grosseto, a 30 secondi dalla fine Quaceci realizza il rigore del definitivo 6-6.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.