Gionata Coppola è il nuovo preparatore dei portieri

L'accordo con l'ex portiere viareggino è stato siglato nella giornata di ieri. Sostiutirà Ricci passato alla serie A2.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 03/09/2004 - Ultima modifica
Gionata Coppola ha ricevuto dallâH.Sarzana, lâincarico di nuovo preparatore dei portieri e va a sostituire così Ricci, che onerato dal notevole impegno della conduzione della prima squadra e degli Juniores, non ha il tempo materiale di poter seguire costantemente e seriamente gli estremi difensori. Coppola è nato a Viareggio il 23 settembre 1965; ha svolto sempre il ruolo di portiere fin dallâetà di 9 anni. Ha vinto tre Campionati Nazionali di categoria con il C.g.C. Viareggio, nel â76, nel â77 e nel â79, ma la prima vera soddisfazione arriva nel 1983, quando, convocato nella Nazionale Juniores, vince gli Europei.
Dallâ â84 allâ â88, viene ingaggiato dal Vercelli in A1, con questa Società, vince scudetto e Coppa Cers. Dal 1989 al 1991 cambia tre società, Thiene, Novara e Correggio. Nel â92Ê lo ingaggia una società tedesca, il Weil am Rhein (Weil sul Reno) e con essa vince il Campionato. Sospesa lâattività, ha deciso di accettare questo nuovo incarico, per rientrare nellâambiente e poter portare il suo contributo tecnico e la sua esperienza nel settore. Mentre per i portieri delle categorie più giovani il discorso è particolare, in quanto devono ancora apprendere e affinare basi tecniche,Ê Coppola, nella preparazione dei più grandi, dotati già di una propria tecnica ed esperienza, punterà molto su atleticità e dinamica. Ecco i portieri a sua disposizione: Paolo Vannucci, Daniele Pastina, Mirko Berretta, Lorenzo Palagi, Simone Corona, Marco Baldassini, Massimiliano dellâAmico e Salvatore Iemma.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.