Prato inciampa al Forte. Salernitana e Viareggio: punti europei

Il Bassano, corsaro a Breganze, approfitta dello scivolone del Prato contro un ottimo Forte dei Marmi. Alla Salernitana il derby campano, mentre il CGC ferma il Roller Novara: XCom e Viareggio volano la coppa Cers. In coda punto prezioso per l'Andersen No

Scritto da Redazione - Pubblicato il 13/02/2005 - Ultima modifica
Anche se non provoca grandi smottamenti in classifica, la terza giornata di ritorno è importante perchè modifica alcuni degli equilibri che si erano instaurati nelle scorse settimane.
Innanzitutto restituisce al Bassano il ruolo di seconda forza del campionato. Preso atto che il Follonica, almeno sulla lunga distanza, è troppo forte per tutti (ci penseranno i play off a rimettere tutto in discussione), nelle settimane scorse aveva barcollato il ruolo dei campioni d'Italia, messi sotto pressione da un Prato incalzante.
Sabato sera questo panorama è in parte mutato. Il Bassano ha colto a Breganze un risultato più rotondo di quanto non dica il punteggio, facendo un passo in avanti rispetto alle deludenti prestazioni delle ultime settimane. Appena 24 ore prima, invece, il Prato aveva strappato in extremis un punto sulla pista di un Forte dei Marmi capace di mettere sotto per lunghi tratti la terza forza del campionato. I punti di distacco tra le due formazioni sono così risaliti a 4, mettendo il Bassano al riparo dallo scontro diretto, a patto di non lasciare punti per strada da qui ad aprile.
Cambia anche lo scenario dal 4' al 7' posto dove Roller Novara, Salernitana, Viareggio e Valdagno lottano per tre posti in coppa Cers. La vittoria del Viareggio sul Roller Novara ha risucchiato i piemontesi, fino a sabato saldamente ancorati al quarto posto, in questa contesa. Oltre a Viareggio fa un bel balzo in avanti la Salernitana che batte i cugini del Campolongo Roller in un Palatulimeri pieno all'inverosimile. Frena, invece, il Valdagno, anche se la squadra di Nicoletti non può certo dirsi delusa dal pareggio in casa Rotellistica, maturato al termine di una rimonta da 0-3 a 3-3.
In coda si sono mossi in pochi: un punto a testa per Forte dei Marmi e Rotellistica Novara e nula di più. Ci penserà il posticipo TV di martedì tra Lodi e Seregno, ultime della classe, a movimentare la zona retrocessione.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.