Gli uomini di mister Josè Vianna, hanno messo da parte leuforia per la vittoria ottenuta contro il Sarzana, che ha permesso al Molfetta di conquistare dopo soli due anni la serie A1 e si sono concentrati sullostico impegno in casa del temibile Correggio. Intanto in settimana, mister Josè Vianna, ha parlato del suo futuro, affermando di voler rimanere in Italia e possibilmente nel Molfetta, anche se, le richieste per el negro di Mendoza, non mancano.
Josè Vianna, ha rimandato ogni discorso sul mercato a dopo la sfida con gli emiliani, per tenere il gruppo concentrato e per onorare fino allultimo la stagione. In palio, cè la prima posizione nella graduatoria dei play-off, che Cirilli e compagni, tenteranno di conquistare dopo aver disputato unottima poule promozione, rimediando fino a questo punto, ben 8 risultati utili ed una sola sconfitta. La squadra emiliana, è in testa con 19 punti seguita proprio dal Molfetta, a quota 18.
Il tecnico argentino, non ha problemi di formazione, linfermeria è fortunatamente vuota e le soluzioni tattiche a sua disposizione sono molte.
Il Correggio invece, dovrà fare a meno del capitano Carboni, mentre per il resto, recupererà il cileno Pablo Jara, che tornerà a far coppia in attacco con Papapietro. Allandata, gli uomini del presidente De Palma, simposero proprio sul filo di lana per 5 a 4, dopo una straordinaria rimonta.
Una sfida quindi, che vedrà di fronte due delle squadre più forti della serie A2 2008/09, che avendo entrambe già conquistato lolimpo dellhockey nazionale, giocheranno a viso aperto, senza particolari pressioni e per questo, daranno vita ad una partita vibrante e combattuta, che sarà a tutti gli effetti, un anticipo della prossima serie A1.
Massimiliano Napoli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.