CGC Viareggio pareggia anche il derby col Forte dei Marmi
Continua l'ormai lunga serie di partite senza vittorie per il C.g.c. Viareggio nel girone di ritorno del massimo campionato di hockey su pista e nemmeno il derby contro il Forte dei Marmi già retrocesso risveglia i bianconeri. Un errore dal dischetto di Orlandi tiene ancora lontana la vittoria.
Scritto da CGC Viareggio
- Pubblicato il 06/04/2009 - Ultima modifica
Continua l'ormai lunga serie di partite senza vittorie per il C.g.c. Viareggio nel girone di ritorno del massimo campionato di hockey su pista e nemmeno il derby contro il Forte dei Marmi già retrocesso risveglia i bianconeri che, se pur migliorati rispetto alla gara di Novara della scorsa settimana(difficile fare peggio...), non riescono ancora ad esprimersi come potrebbero; ne nasce una gara combattuta ed incerta e un pareggio che porta anche a qualche fischio un po' ingeneroso, visto anche che ormai i giochi erano fatti e questa poteva essere definita, come la prossima con la Rotellistica Novara, una gara di allenamento.
Il Centro, con in porta Bacci in sostituzione dell'infortunato Barozzi(stiramento), parte bene e va già in rete al 2'15" con una botta da fuori di Travasino ma al 4'01" arriva subito il pareggio degli ospiti con Polacci che devia un tiro da fuori di Borja.
Bianconeri di nuovo in vantaggio al 9'07" con Montivero che ribadisce in rete un tiro di Palagi respinto dall'ex Stagi ma al 18'14" pareggia Borja con una deviazione sotto porta.
Nel finale di primo tempo, dopo aver colpito una traversa, Orlandi riporta in vantaggio i suoi trasformando un penalty che chiude sul 3-2 la prima frazione.
Nella ripresa i bianconeri si rendono pericolosi con Dolce che colpisce il palo ma sono i rossoblu versiliesi a trovare il gol del pari con Polacci che al 10'35" realizza al volo servito da Liberalon e poi ad avere l'occasione di andare in vantaggio con un tiro di prima che Borja manda sul palo, gol soltanto rimandato: infatti al 17'51" è Bonanni a segnare riprendendo una palla ribattuta dalla balaustra e battendo Bacci.
Il Centro reagisce e raggiunge il pari al 20'08" con il suo bomber Montivero che realizza con un bel rasoterra dopo un'azione personale; i ragazzi di Cupisti potrebbero anche portare a casa la vittoria quando per un fallo che costa il rosso a Liberalon l'arbitro Battocchio a pochi secondi dal termine decreta un tiro di rigore di cui si incarica Orlandi a cui però dice di no Stagi chiudendo il derby sul punteggio finale di 4-4 e rimanda la vittoria per il Centro.
Speriamo che questa benedetta vittoria arrivi nella prossima gara che sarà proprio la semifinale di Coppa Cers contro il Lloret de Mar, partita per cui i bianconeri hanno quasi due settimane per prepararsi e presentarsi al meglio delle loro capacità per far gioire le centinaia di tifosi che già si sono organizzati per essere presenti a questo evento storico per i nostri colori.
Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.