Profumo di derby, cresce lâattesa a Salerno

Sabato 12 febbraio (ore 18) la Xcom Salernitana Hockey ospita al PalaTulimieri la Roller.

Scritto da - Pubblicato il 11/02/2005 - Ultima modifica
Scocca lâora del derby e la Xcom Salernitana Hockey confida di poter contare sullâapporto del pubblico delle grandi occasioni per affrontare i ãcuginiä della Roller Salerno in un PalaTulimieri gremito in ogni ordine di posti. Far dimenticare in fretta la sconfitta di Prato ai suoi ragazzi è stato il principale compito di mister Santucci nei pochi giorni di lavoro che hanno preceduto lâattesissima stracittadina. Il tecnico della formazione campana, comunque soddisfatto per il rendimento offerto dalla squadra per gran parte del match in terra toscana, non ha avuto nulla da rimproverare al suo quintetto se non un pizzico di nervosismo di troppo in momenti topici dellâincontro. Rispetto al match di Prato, il trainer della Xcom recupererà Gravela e Saulle (che non avevano preso neppure parte alla trasferta), inoltre Videla e Santimone hanno smaltito i postumi dellâinfluenza e potranno offrire il loro consueto contributo alla causa. Nonostante la sconfitta di martedì, la squadra del presidente Bruno, favorita dai risultati provenienti dalle varie piste, ha conservato la quinta posizione in graduatoria generale a quota 21 punti, alle spalle del solito quartetto di testa. Alle spalle dei granata, però, stanno risalendo varie squadre che, dopo un avvio di stagione difficile stanno provando a reinserirsi in zona play off. ãPer questo dobbiamo giocare una gara attenta ö afferma Fulvio Santucci -, contro la Roller non possiamo permetterci la benchè minima distrazione. Dovremo fare la nostra partita, puntando sulle nostre armi migliori. Il palazzetto sarà sicuramente pieno e dovremo evitare di accusare il peso della tensione, che può giocare brutti scherzi in gare di questo tipo. Non è retorica dire che il derby è una partita aperta a qualsiasi soluzione, è una di quelle gare in cui può succedere di tutto. Ma sono convinto che la mia squadra, giocando al meglio delle sue possibilità, possa fare beneä. La Roller, rinfrancata dagli arrivi di Festa e Sandez, sta riconquistando posizioni in classifica in virtù di un buon momento di forma: ãMa noi non siamo da meno ö sottolinea Santucci -. Prima dello stop di Prato, che può starci, eravamo reduci da quattro risultati utili, avevamo vinto a Viareggio, abbiamo battuto Novara in casa. Per il derby fortunatamente non dovrei avere problemi di formazione, come quelli che non mi hanno consentito in Toscana di gestire la partita come avrei voluto. Stiamo provando a recuperare anche chi sta accusando un leggero calo fisico ma tutto sommato stiamo bene e siamo fiduciosi, possiamo dire la nostra nel derby. Allâandata faticammo un poâ contro la zona, ora vogliamo essere noi a mettere in difficoltà i cugini e continuare a sognare, visto che il nostro campionato finora è stato fantasticoä. Il derby tra la Xcom Salernitana Hockey e la Roller Salerno inizierà alle ore 18.

XCOM SALERNITANA HOCKEY ö ROLLER SALERNO
PROBABILI FORMAZIONI
Xcom Salernitana Hockey: 20 Picca (1 Liambo), 3 Santimone, 6 Videla, 4 Espin, 9 Squeo, 5 Esposito (K), 8 Enriquez, 7 Saulle, 2 Gravela. All. Santucci.
Roller Salerno: 1 Oviedo (10 Rotolo, K), 5 La Forgia, 9 Milivinti, 7 Brandoni, 2 Festa, 4 Sandez, 3 O.Oviedo, 8 Di Concilio, 6 Vivilecchia. All. Giudice.
Arbitro: Barbarisi (GR).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.