Per il CGC Viareggio uno scialbo 0-0 a Novara

Il C.g.c.Viareggio torna da Novara ancora senza vittoria, con un punticino che smuove la classifica ma con una prova che ha denotato dei passi indietro degli uomini di Cupisti rispetto alla partita col Valdagno di 7 giorni fa.

Scritto da CGC Viareggio - Pubblicato il 30/03/2009 - Ultima modifica
L'Hockey Novara, squadra che a fine stagione verrà retrocessa d'ufficio all'ultimo posto in graduatoria e quindi retrocessa in A2, si trova pur sempre a metà classifica e ha già battuto sula sua pista il Follonica, il Bassano e il Valdagno, quindi in questa ottica il punto preso poteva anche considerarsi buono, ma è stata la prestazione in pista che ha denotato notevoli carenze fisiche e di precisione in zona gol, mancanze che dovranno assolutamente essere corrette in vista delle Final Four di Coppa Cers e dei play-off scudetto(ad ora il Centro affronterebbe il Roller Bassano ai quarti).
Cupisti lascia ancora una volta in panchina inizialmente Orlandi ma recupera dal primo minuto Barozzi che scende in pista insiene a Travasino, Palagi, Dolce e Montivero mentre i piemontesi devono fare a meno dello squalificato Montigel.
Al 9' Montivero prova a sbloccare il risultato ma il palo gli nega il gol, quindi all'11' rigore per i bianconeri di cui si incarica Montivero il quale batte in anticipo beccandosi il secondo giallo quindi il blu e 2 minuti di sospensione, va dunque sul dischetto Orlandi che sbaglia.
Al 15' un bel diagonale di Squeo meriterebbe maggiore fortuna poi al 16' viene decretato un altro rigore per i bianconeri di cui si incarica capitan Palagi colpendo la traversa, denotando anche una scarsa dose di fortuna che sta accompagnando questo momento già di per sè non bello dei bianconeri.
Ci prova ancora Squeo con una bella conclusione al 19' poi al 22' allo stesso attaccante pugliese viene annullato un gol e il primo tempo si chiude a reti bianche.
Nella ripresa ci prova subito Dolce al 2' poi al 6' ci vuole un grande intervento di Barozzi per negare il gol a Romero che conclude al volo dopo una bela azione personale..
Ancora il portierone bianconero protagonista all'11' quando sventa un penalty di cui si era incaricato Pellice.
Gli ultimi minuti non vedono nessuna delle due squadre veramente pericolosa e si annotano solo alcuni cartellini gialli.
Si chiude così con il risultato di 0-0, tipicamente insolito per l'hockey pista, una gara che sicuramente non rimarrà impressa nelle menti degli spettatori presenti per il bel gioco.
Nel prossimo turno il Centro dovrà vedersela al PalaBarsacchi coi "cugini" del Forte dei Marmi, rinvigoriti dalla vittoria nell'ultima gara in casa con il Roller Bassano, e speriamo che questa gara possa segnare la svolta verso un rapido ritorno alla normalità perchè niente è perduto e tutto può ancora succedere, l'importante è crederci!!!

Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.