Ultima in casa per un Valdagno che vuole vincere

Ultima esibizione interna di regular season per la Toyota Marcante che questa sera, sabato 28, affronta al PalaLido (via alle 20.45, arbitra Barbarisi di Salerno) l’Ingraph Seregno. Mancano altre due giornate, prima del via ai play off, e la situazione a ridosso del podio della massima divisione è ancora assai incerta.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 27/03/2009 - Ultima modifica
La Toyota è sempre in quarta posizione e nel turno precedente ha conquistato un prezioso punto a Viareggio e con questo ha leggermente allungato sul Trissino (+3). Per conservare la quarta posizione con un minimo di tranquillità il team di Jorge Valverde deve però assolutamente approfittare in pieno dell’incontro di stasera con i biancoverdi lombardi. “Arrivavano da un tour de force non da poco, ma i ragazzi hanno lavorato bene –assicura Valverde-. E ci sono anche mentalmente. Stanno uscendo cose positive e c’è lo spirito giusto. Il Seregno? Nell’ultimo mese ha centrato risultati importanti e verrà qui per tentare di rovinarci la festa. E’ ottavo e possiede dei buoni giocatori. Per noi sarà dura”.
Dopo il match con il Seregno, la Toyota nel penultimo incontro sarà in trasferta a Novara contro la Rotellistica, altro obiettivo da non fallire. Poi la gran chiusura sarà al PalaDolfin contro l’Info.
Sotto, allora, per il momento, con questo Ingraph Seregno che non è per niente una pratica facile. Il team lombardo, dove fra i pali milita il bassanese Giovanni Fontana, prima del posticipo di martedì con il Castiglione (vittoria per 2-1 dei lombardi sui toscani) si trovava in una posizione quantomeno anomala: era quartultimo (23 punti), spartito fra la preoccupazione di evitare la zona play out ma, causa gli effetti di una classifica cortissima, altrettanto vicino alle ultime posizioni valide per i play off. La vittoria contro il Castiglione alla prova dei fatti ha lanciato il Seregno in ottava posizione a braccetto con l’Hockey Novara. Un avversario, quindi, il Seregno, carico di motivazioni e per questo assai pericoloso.
- In questi giorni ‘Gigio’ Bresciani ha dichiarato che lo scudetto sarà un affare tra le attuali prime quattro ed ha affermato che la Toyota Marcante sarà una mina vagante.
“Questa affermazione mi fa piacere. Ma di strada da fare ce n’è ancora. I miei ragazzi hanno recuperato molto in prospettiva play off, ma saranno consapevoli della loro potenza solo con le vittorie. Intanto c’è da affrontare questo Seregno. Sono animati da tanta voglia, spero soltanto che non vogliano strafare e cerchino invece con pazienza i 3 punti”.
Fino alla diciannovesima giornata il cammino del Seregno è stato contrassegnato da una serie cospicua di alti e bassi. Ma, dopo la sconfitta interna (2-0) contro il Breganze alla sesta di ritorno, in casa Ingraph qualcosa di importante deve essere mutato se è vero che in tre turni sono arrivati ben 7 punti, una serie positiva che in precedenza non aveva mai avuto tanta continuità, fra l’altro corredata da risultati eclatanti: vittoria in casa (5-4) con il rognoso Giovinazzo, poi clamoroso blitz a Viareggio (4-2), quindi pari (2-2) imposto a Bassano all’Infoplus di Cunegatti e Silva. Gli ammonimenti al massimo della concentrazione e alla determinazione per la Toyota sembrano scontati.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.