Il nuovo allenatore dell'Italia è Cristiano Pereira

Portoghese, 53 anni, vecchia conoscenza dell'hockey italiano (Hockey Viareggio), Cristiano Pereira è il nuovo allenatore azzurro. Manca solo l'annuncio ufficiale, ma è lo stesso Pereira ad aver confermato la notizia alla stampa portoghese. Dopo Dantas di

Scritto da Redazione - Pubblicato il 10/02/2005 - Ultima modifica
Come avevamo annunciato alcuni gironi fa (vedi articolo del 29 gennaio scorso), l'allenatore della nazionale italiana sarà Cristiano Pereira. Ex allenatore del Porto, già sul trono mondiale alla guida del Portogallo, Pereira prenderà il posto di Massimo Mariotti alla guida della nazionale azzurra.
Già definiti i termini dell'accordo con la Federazione Italiana che ha dato al tecnico lusitano tutte le garanzie richieste. Già nei prossimi giorni Pereira sarà al lavoro per mettere a punto il programma di selezione della nuova squadra azzurra e di preparazione in vista dei campionati del mondo in programma ad agosto in California.
E' probabile che la scelta di Cristiano Pereira quale allenatore azzurro preluda ad alcune novità e ad un ringiovanimento nei ranghi della nazionale vicecampione d'Europa e del Mondo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.