Il confronto con la compagine dell'ex Rialdi, e non solo lui con un recente passato in rossoblù, è un testa a testa fino all'ultimo secondo, con un altalenarsi di situazioni che hanno dato vita ad un confronto aperto, corretto ed a tratti spettacolare, chiuso dai fortemarmini a proprio favore con il risultato finale di 8-7.
La gara non decolla subito, il Forte spreca moltissime occasioni ma a passare in vantaggio sono gli ospiti, con biagi, ben dopo il decimo minuto di gioco.
La replica porta la firma del capitano rossoblù Giorgi, tuttavia è ancora la formazione di Viareggio a segnare ed a chiudere la prima frazione in vantaggio.
L'inizio della ripresa è però folgorante, con il Forte che stranamente mette il turbo e in poco più di sei minuti va in gol per ben quattro volte, con Leonetti, Reppa e una doppietta di Giorgi, che danno ben altra fisionomia all'andamento della gara.
Tuttavia il 5-2 non chiude la partita, anzi, la risposta del Viareggio, o meglio quella di Felicetti, è da tachicardia, prima mette a segno due reti, giusto per riportarsi in scia, poi quando Camporeggi, con due gol, e Maggi, portano il parziale di nuovo decisamente dalla parte rosso blù, è ancora Felicetti, con due reti, a tenere a galla gli avversari, che poi, grazie a Biagi, arrivano di nuovo ad un passo dal Forte dei Marmi, che a questo punto però preferisce controllare il minimo vantaggio, chiudendo la partita sul definitivo 8-7.
Con questa vittoria il Forte stacca proprio la Spv Viareggio ed il Sarzana e si porta in terza posizione, con sette punti di ritardo sul Prato e quattro sul Viareggio, posizione che potrebbe essere recuperata visto che c'è sempre da giocare ben cinque turni tra cui anche lo scontro diretto con i bianconeri, la seconda posizione consente di fatto l'accesso allo spareggio a tre, prima e seconda di questo girone e prima dell'altro girone toscano, da cui usciranno due squadre per la fase promozione.
Il prossimo impegno dei rossoblù non è dei più facili, in trasferta sabato prossimo sulla pista del Mens Sana di Siena, squadra che all'andata fu superata in casa ma non senza difficoltà.
Un servizio sulla partita sarà on line nel corso della settimana su FORTEChannel.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.