Breganze spera in un Bassano in crisi

I destini dei rossoneri e dei giallorossi si incrociano di nuovo ad una settimana di distanza dalla sfida europea.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 10/02/2005 - Ultima modifica
IL PUNTO
Dopo sette giorni è ancora in scena il derby con il Bassano, secondo consecutivo dopo la sconfitta di Coppa CERS, dove i rossoneri hanno pagato una prima frazione sottotono, e i giallorossi hanno sfruttato al meglio le occasioni in contropiede. Nel posticipo di martedì il FAIZANEâ ha raccolto un punto in casa del Roller Novara, sfoderando un primo tempo di grande intensità e una ripresa in cui la squadra ha creato molte occasioni ma non ha saputo sfruttarle al meglio. Segnali positivi lanciati dalla squadra affamata di punti che stasera deve mettere in pista orgoglio e caparbietà, per cercare di risalire la classifica, anche se lâimpegno sembra proibitivo e il pronostico è tutto a favore degli ospiti..
Ma il Breganze non si arrende e non molla mai !!

Lâ AVVERSARIO
Il Bassano non ha bisogno di grandi presentazioni: Scudetto e Coppa Italia cucite sul petto la scorsa stagione.
La squadra poggia le sue solide basi sulla difesa della Nazionale Azzurra: Cunegatti, Rigo, Bresciani e Orlandi sono una garanzia per la retrovia giallorosa.
In attacco Tataranni e gli argentini Montivero, Videla e il neo-acquisto Nicolia, quattro attaccanti veloci e cinici.
Nonostante tutto nelle ultime gare la squadra non ha entusiasmato: sconfitta a Prato, pareggio a Follonica, sconfitta a Forte dei Marmi e una serie di risultati interrotta dalla vittoria nel derby con il Breganze in Coppa CERS a cui ha seguito la vittoria di misura nel posticipo di martedì sul Viareggio.. I giallorossi sembrano in difficoltà e potrebbero aspettare il prossimo turno per tornare a vincere !

Serie B
Dopo la sconfitta di misura (4-3) rimediata nella difficile pista di Valdagno, la serie B torna a vincere con un netto 5 a 3 ai danni del Rusellae Montecchio.
Una bella vittoria, nonostante le numerose assenze di Michelon, Gonzo, Gasparon e Pigato la squadra ha dimostrato di possedere un buon collettivo.
Prossimo impegno sabato 19 a Gorizia

Juniores
Vittoria importante sulla pista di Pordenone: un incoraggiante 6 a 1 che consolida la nostra squadra al secondo posto in campionato, subito dietro al Roller A.
Posizione che ci permetterebbe di approdare alle finali scudetto e quindi da difendere fino al termine della stagione.
Prossimo impegno lunedì 14 a Breganze con il Sandrigo

Primavera
Ancora una vittoria della squadra allenata da Loris Basso che si impone agevolmente sul malcapitato Pordenone con un sonante 10 ö 5.
Risultato che permette di guardare al resto del campionato con maggiore convinzione nei propri mezzi già dal prossimo incontro che vede la squadra impegnata domenica 13 sulla difficile pista di Sandrigo

Allievi
Dopo lâimportante vittoria con la capolista Roller A, un secco 3 a 0 alla squadra imbattuta finora in campionato, altro scivolone degli Allievi che alternano buone gare ad altre disastrose, come quella di Pordenone.
Una sconfitta (7 - 4) nata dagli errori dei rossoneri che spianano la strada alla compagine rivale. Non resta che difendere il terzo posto, valido per partecipare alle finali di Coppa Italia, ma insidiato dal Bassano. Prossimo impegno sabato 19 a Montebello

Ragazzi
Sconfitta di misura per i nostri giovani contro il Montebello (7-6), avversario alla portata che ha saputo aprire lâincontro e rimanere in vantaggio, costringendo la nostra squadra a scoprirsi per cercare la rimonta, che per poco non è riuscita.
Prossimo impegno domenica 13 a Bassano

Minihockey
Riprende il campionato e le giovani leve devono sottostare al Trissino (10 ö 0) dimostrando che câè molto da lavorare per poter competere con gli avversari, ma che non manca certo lâentusiasmo e la voglia di migliorare. Prossimo impegno sabato 12 a Montecchio
Avviamento
Lâavviamento accoglie tutti i futuri hockeisti dai quattro anni in poi, per informazioni in segreteria tutti i lunedì, martedì e giovedì pomeriggio.

Femminile
Nel week end di sabato e domenica 12 la nostra compagine femminile è impegnata nel primo dei quattro concentramenti di campionato a Modena contro il Cagliari e lâEboli.
Il primo impegno per il ãBreganze rosaä che deve difendere lo Scudetto e la Coppa Italia conquistate la scorsa stagione. Forza ragazze!
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.