Alitech Sarzana vince anche a Matera ed è ancora primo

Ancora una partita senza sbavature dove i rossoneri hanno condotto il match sfiorando la rete più volte. Col Sarzana in vantaggio con gol di De Rinaldis, gli uomini di Massari provano ad addormentare il gioco abbassando i ritmi, ottengono il pareggio nel secondo tempo, ma a 5 minuti dalla fine Borsi colpisce e la vittoria arriva. E il Sarzana è ancora primo.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 15/03/2009 - Ultima modifica
Note tecniche:
Pattinomania Matera - ASD Hockey Sarzana 1-2 (0-1)
Marcatori: PT. De Rinaldis 12’26”; ST. Vivilecchia 05’43”; Borsi 19’57”
Pattinomania Matera : Picca; (Xiloyannis.G.); Barbano; Xiloyannis M.; Nicoletti G.; Gaudiano; Papapietro; Cellura; Nicoletti.L.; Vivilecchia;
A.S.D. Hockey Sarzana: Gianassi; (Palagi); Borsi; Di Donato; Rossi; Ramirez; Vecoli; Sterpini; De Rinaldis F.; Cuppari;
Arbitro: Strippoli (BA)
Espulsioni: Esp.Temp. Cellura Jonathan 5’;
Allenatori: Massari Gianbattista (Pattinomania Matera) / De Rinaldis Paolo (A.S.D. Hockey Sarzana)

La parola d’ordine era fare punti e i punti sono arrivati. Una vittoria preziosissima che consente di restare al comando della classifica. Nel primo tempo che il Sarzana non scherza lo dimostrani la traversa di Boris a venti secondi dal fischio di inizio e il palo di Ramirez dopo un minuto. Il Matera gioca di attesa, impone o almeno cerca di farlo ritmi molto lenti, ma gli uomini di De Rinaldis producono molto gioco e costruiscono molte azioni e sfiorano spesso il gol è ancora Borsi che scheggia il palo. Brivido sul finale del primo tempo quando i padroni di casa colpiscono il palo con Vivilecchia e la traversa con Cellura. Nella ripresa la musica è la stessa: le occasioni dei Sarzanesi non vengono premiate dai gol sfiorati nell’ordine da de Rinaldis, Borsi e Vecoli. Al 5’ Vivilecchia rimette tutto in discussione con il gol del pareggio, ma da lì è solo Sarzana che continua a macinare gioco, con i Lucani che cercano di abbassare i ritmi, nel tentativo di sfruttare qualche contropiede abilmente fermato e utilizzando molti tiri dalla distanza: i rossoneri offrono pochi spazi. Borsi colpisce l’ennesimo palo e Ramirez si vede fermare dal bravo Picca due belle azioni uno contro uno scaturite da contropiedi. Un blu diretto a Cellura che atterra Ramirez è l’occasione per passare in vantaggio, ma De Rinaldis sfiora l’incrocio dei pali ed il risulato rimane invariato. Al 20’ Borsi raccoglie un suggerimento di Sterpini e Picca nulla può fare sulla palla che finisce dentro all’incrocio dei pali. E’ di nuovo meritato vantaggio rossonero. L’estremo difensore materano è costretto a lasciare il suo posto, risentendo di un contrasto avvenuto durante una precedente fase di gioco. Al suo posto il giovane Xiloyannis. Il Sarzana non forza, preferisce gestire gioco e risultato. Un’altra vittoria per i rossoneri che aggiungono un altro mattoncino per la costruzione di questo sogno, che però è ancora lontano, ma adesso non lontanissimo. Intanto il Correggio, orfano di Papapietro, ritrova la vittoria di misura sul Thiene, mentre il Molfetta soccombe al Montebello e proprio quest’ultimo sarà il prossimo avversario nel match casalingo di sabato prossimo, squadra scomoda e da non sottovalutare, con Piroli e Pasquale vere macchine da gol.

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.