A Breganze arriva il Lodi; tre punti in palio che valgono doppio

Penultimo impegno casalingo della stagione. Il Sorgente Camonda Breganze nel programma della 22ª giornata attende l’Asdh Amatori Sporting Lodi, formazione lombarda che con 20 punti è all’undicesimo posto in classifica ma è stata capace di piegare nella gara d’andata i rossoneri con un perentorio 5-1.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 13/03/2009 - Ultima modifica
Due formazioni in corsa per la salvezza finale con la speranza di raccogliere qualcosa in più. I lodigiani martedì scorso sono stati impegnati nel posticipo televisivo con il Trissino che solo sul finale è riuscito ad agguantare il pareggio (2-2). Una gara giocata in trasferta che potrebbe influire sul rendimento del Lodi nel match di domani come spiega coach Mirco De Gerone. “Indubbiamente aver giocato martedì influirà anche perché hanno giocato in trasferta. La gara infrasettimanale limita il programma degli allenamenti. Loro però sono una squadra di qualità composta da giocatori di grande capacità ed esperienza al dispetto della posizione in classifica.”
Pigato e compagni si presentano davanti al pubblico amico forti di un pareggio ed una vittoria nelle ultime due gare. “Quattro punti nei due scontri diretti – prosegue De Gerone – ci permettono di viaggiare nella giusta tabella di marcia. Se vinciamo domani possiamo dire che siamo salvi. Se pareggiamo va bene lo stesso. Se invece va male bisogna che andiamo a recupera punti nelle altre gare che ci aspettano da qui sino a fine stagione.”
Una settimana di buon lavoro per i ragazzi in casacca rossonera pienamente consapevoli dell’importanza dell’incontro. Tre punti oltre alla salvezza permetterebbero di stare al passo se non superare Giovinazzo (impegnato a Forte dei Marmi) avversario del Sorgente Camonda sabato 21 marzo.
De Gerone dovrà fare a meno domani sera di Ricky Berto costretto a rispettare la squalifica dopo l’espulsione forse affrettata di sabato scorso sul finale di match a Novara. Dall’altra parte del campo, Lodi non potrà contare sull’infortunato Alessandro Folli.
La gara di domani sera oltre che viverla direttamente al palasport di viale Ferrarin, potrà essere seguita in diretta in Real Player sul sito www.legahockey.it nella trasmissione web-radio della Lega Hockey “Tutto l’hockey minuto per minuto” con collegamenti a cura di Silvano Chemello.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.