La sagra dei derby anima la terza giornata di ritorno

Attesa stracittadina a Salerno, derby provinciale tra Breganze e Bassano e regionale tra Forte dei Marmi e Prato e tra Lodi e Seregno. Per la capolista Follonica l'ostacolo è un Hockey Novara in grande forma. Bassano e Prato proseguono la sfida a distanza

Scritto da - Pubblicato il 10/02/2005 - Ultima modifica
Accantonati per il momento gli impegni delle italiane nelle coppe europee, ci si rituffa nel campionato che con immenso piacere ci regala quasi tutte le sue partite nellâabituale contesto del sabato sera.
Quasi tutte, perché a Forte dei Marmi andrà in scena il consueto anticipo, e questa volta in versione derby, proprio tra i rosso-blu ed il Prato. Gli uomini di Luisi vengono dalla netta sconfitta contro il Roller Salerno, mentre i lanieri dalla vittoria sulla Salernitana. Sulla carta non c'è storia, ma la fame di punti dei padroni di casa potrebbe creare qualche grattacapo a Bernardini e soci.
Proprio le due formazioni campane incroceranno le stecche nel secondo derby della sedicesima giornata, di scena al PalaTulimieri: in caso di vittoria, la formazione di Massimo Giudice può portarsi ad un solo punto di distacco dai cugini, ma in partite come questa non si possono fare pronostici.
A completare le serie dei derby ci pensano Breganze e Bassano, che al Palasport di via Ferrarin si scontreranno per la seconda volta in sette giorni; i rosso-neri sono usciti con un buon punto dal match contro il Roller Novara, e i giallo-rossi vengono dalla sofferta vittoria ai danni del Viareggio, che affronterà sulla propria pista proprio i piemontesi di bomber Franco Amato che non stanno di certo passando un buon momento sotto il profilo dei risultati.
La capolista Follonica giocherà al PalaDalLago contro lâHockey Novara, squadra davvero in forma (13 punti nelle ultime cinque partite) e molto migliorata dopo lâacquisto degli argentini Brescia e Molina, ma che dovrà sfoderare una prestazione quanto meno sopra le righe per poter fermare i forti maremmani, chiamati allâennesima prova di forza.
Prima di questa gara, sempre sulla stessa pista, andrà in scena Rotellistica Novara-Valdagno. Le due squadre sono divise da cinque punti in classifica e questa è lâoccasione giusta per gli uomini di Livio Parasuco per poter fare un bel passo avanti in classifica.
Il posticipo della sedicesima giornata sarà Lodi-Seregno.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.