Doppio turno casalingo per Mg Consiag e Sciacovelli Nerini

Sara’ un sabato campale quello che andra’ in scena tra 48 ore. Le due formazioni senior dell’Hockey Prato 1954 scenderanno in pista per altrettanti fondamentali appuntamenti di campionato tra le mura amiche del Palarogai.

Scritto da Hockey Prato 54 - Pubblicato il 13/03/2009 - Ultima modifica
L’Mg Consiag reduce dal pareggio conquistato all’ultimo soffio in casa della Mens Sana Siena, avra’ sicuramente il colpito piu’ difficile, ma al contempo interessante. Giagnoni e compagni sono infatti attesi dalla sfida di vertice contro il Cgc Viareggio, l’unica formazione in grado fin’ora di batterla in campionato, e squadra con la quale i lanieri di Bernardini condividono la testa della classifica. In ripresa dopo il problema ad un ginocchio Matassa, i pratesi dovrebbero presentarsi in formazione al completo, o quasi, per questo fondamentale appuntamento che potrebbe spalancare loro le porte del primo posto e soprattutto dei playoff. I punti di vantaggio sulla terza (la prima delle esclude dai playoff) sono attualmente sette, ma visto lo scontro diretto proprio tra As Viareggio e Forte dei Marmi che condividono la terza piazza potrebbe far aumentare ulteriormente il divario con le piu’ immediate inseguitrici.
Questi i risultati della prima di ritorno: As Viareggio – Follonica 10-9, Cgc Viareggio – Sarzana 3-2, Ottoruote Carbonia – Forte dei Marmi 4-8, Mens Sana Siena – Mg Consiag 4-4.
La classifica dopo 8 giornate: Mg Consiag e Cgc Viareggio 19 punti, Forte dei Marmi e Ash Viareggio 12, Follonica Hockey 10, Sarzana 9, Siena 6, Ottoruote Carbonia 1.
Prossimo turno (sabato 14 marzo): Follonica – Mens Sana Siena, Sarzana – Ottoruote Carbonia, Mg Consiag – Cgc Viareggio, Forte dei Marmi – As Viareggio (rinviata al 17 marzo).
Impegno casalingo (alle 18) anche per la Sciacovelli Nerini. Reduce dalla sconfitta di Eboli, la formazione di Luciano Gianassi cerca il riscatto, nella prima giornata di ritorno, contro il Giovinazzo. Proprio con i pugliesi, Morecchiato e compagni dividono il terzo posto in classifica, con i biancoverdi che dopo il difficile avvio iniziale hanno trovato la giusta amalgama e stranno attraversando un periodo particolarmente favorevole.
Risultati dell’ultima di andata: Grosseto – Giovinazzo 5-10, Roller Salerno – Castiglione 5-2, Cresh Eboli – Sciacovelli Nerini 7-1.
Classifica: Hc Castiglione 12 punti, Salerno 9, Sciacovelli Nerini e Giovinazzo 7, Cresh Eboli 6, Grosseto 4. Castiglione ed Eboli una partita in piu’.
Prossimo turno: Grosseto – Roller Salerno, Sciacovelli Nerini – Giovinazzo; gia’ giocata: Cresh Eboli – Castiglione 6-7.

GIOVANILI
Non e’ stato un fine settimana felice per il settore giovanile dell’Hockey Prato 1954. Ferma la formazione Allievi, che ha visto rimandato il suo appuntamento contro i pisani della Molinese per indisponibilita’ della pista di San Giuliano Terme, nello scorso fine settimane sono scese in pista la categoria Under 13, ovvero i Ragazzi diretti da Enrico Bernardini che i Giovanissimi allenati da Angiolino Castiglionesi.
Sia per i Ragazzi che per i Giovanissimi e’ arrivato un passo falso, specie per i Ragazzi inaspettato.
Dopo essersi infatti imposti nell’andata di campionato in casa dei versiliesi, i pratesi non sono riusciti a ripetersi e sono stati sconfitti 3-1 dai rossoblu’.
Giornata storta per la giovane compagine pratese che fin’ora tante soddisfazioni aveva dato alla propria dirigenza e che certamente non pregiudica un campionato giocato sempre al vertice.
Stavolta non e’ bastata la rete personale di Federico Ammazzini per evitare la sconfitta interna.
La formazione: Alessandro Vespi, Federico Ammazzini (1),Leonardo Cacciatore, Ivan Cappelli, Jacopo Benvenuti, Mattia Benvenuti, Andrea Poli, Lorenzo Capuano, Matteo Zucchetti, Claudio Landi.
Sconfitta esterna, per altro preventivabile invece per i Giovanissimi. I ragazzi di Angiolino Castiglionesi sono infatti stati battuti per 7-2 sulla pista di Follonica, dalla formazione A dei maremmani.
Contro una delle formazioni piu’ forti del girone i pratesi hanno ceduto si ma con l’onore delle armi.
La formazione: Stefano Zampoli, Maurizio Baldesi, Tommaso Barzocchi, Matteo Branchetti, Gabriele Esposito, Lorenzo Lucchesini, Jacopo Raggioli, Francesco Vespi.
Domenica si torna tutti in pista. La categoria Giovanissimi sara’ impegnata a Siena nella prima giornata di ritorno del proprio campionato, i Ragazzi saranno impegnati a Sarzana nella dodicesima e terzultima giornata di campionato, mentre gli Allievi saranno a loro volta impegnati a Sarzana, sempre nella terzultima giornata del campionato di categoria.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.