Alitech Sarzana in trasferta a Matera per fare altri punti

Il Sarzana a Matera in cerca di conferme dopo la brillante vittoria sul Thiene. I Lucani, ancora a secco di punti, daranno senz’altro vita ad un match di fuoco: Vecoli ed i suoi uomini dovranno mantenere la lucidità necessaria per uscire indenni dall’ostica pista materana.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 12/03/2009 - Ultima modifica
Al giro di boa il Sarzana tenterà di conquistare un altro risultato utile, di fronte un agguerrito Matera ancora a secco di punti che punterà sul tifo caloroso e sulla pista per mettere in difficoltà i rossoneri. Nel ritorno di regular season fu 3 a 2 per i biancoazzurri che sul finale in 48 secondi ribaltarono il 2 a 1 per il Sarzana in 3 a 2 a loro favore. Sconfitta abbondantemente vendicata nella prima di play off dove i rossoneri si sono imposti con un secco 7 a 2 che lascia spazio a pochi commenti. Comunque quel risultato e gli zero punti della classifica non devono far abbassare la guardia, i Lucani hanno perso le 5 partite disputate ma in casa hanno perso di misura contro avversarie come Correggio e Thiene e a Molfetta sono stati raggiunti e superati nell’ultimo minuto, il che fa presagire che per i rossoneri sarà impresa ardua avere ragione dei padroni di casa. Ma se pensiamo alla grinta e alla determinazione vista sulla pista di Thiene le potenzialità per portare a casa punti ci sono. Una sconfitta permetterebbe un eventuale sorpasso del Molfetta che se la vedrà col Montebello e del Correggio di scena a Thiene o il raggiungimento appunto di Montebello o Thiene: dipenderà appunto dai vari risultati che potrebbero dare un altro scossone alla classifica ancora apertissima e soggetta a stravolgimenti. Il cammino è ancora lungo. Appuntamento alle 19 allo Sportintenda di Matera, arbitra il Sig. Strippoli di Bari.


SERIE B: LA PRIMA VOLTA COL CARBONIA

Per la prima volta la serie B del Sarzana affronta il Carbonia, anche se c’è già un precedente che risale ai primi anni ‘90, quando i rossoneri però militavano nella serie C. Il Carbonia si trova in fondo alla classifica ad 1 solo punto ottenuto nel pareggio col Siena. Proprio contro i Sardi il Sarzana deve recuperare la partita di andata.
Il Sarzana affronta per la prima volta il Carbonia in serie B, ma c’è già un precedente risalente ai primi anni ‘90, quando allora il Sarzana militava nella serie C, poi soppressa. Le due compagini devono ancora recuperare la partita di andata della seconda giornata di campionato, il Carbonia ha iniziato solo il 28 febbraio a giocare le partite interne a causa dell’indisponibilità dell’impianto. La formazione sarda è riuscita finora a strappare un solo punto al Mens Sana Siena. La squadra di Bassani con una partita in meno è attualmente in quinta posizione a 9 punti. Sugli altri campi scontro al vertice tra Prato ‘54 e Cgc Viareggio che si trovano appaiate in testa a 12 punti. Il Follonica incontra il Siena, mentre il Forte affronterà l’ A.S. Viareggio. Si gioca presso il Centro Polivalente alle h. 16.

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.