Il Lodi alla caccia dei play off sulla pista di Trissino

L’Amatori Sporting Lodi prova ad allungare una striscia di risultati positivi nella difficile trasferta di Trissino, posticipo dell’ ottava giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A1. Galvanizzati dall’ultimo pareggio casalingo con il Valdagno, i giallorossi di Aldo Belli si trovano a dover affrontare un’altra formazione di notevole livello tecnico e tattico.

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 10/03/2009 - Ultima modifica
Il Trissino, infatti, occupa in classifica una posizione di tutto rispetto e sta attraversando un buon momento di forma. Ma Karam e compagni proveranno a conquistare punti preziosi per abbandonare definitivamente la zona calda della graduatoria.
Non sarà della partita il difensore Alessandro Folli, fermato dall’infortunio muscolare occorsogli nell’ultimo match. Recuperato invece in extremis Jesus Hernandez, che insieme a Crudeli formerà la coppia centrale di difesa.
Monteforte e Baffelli sapranno come al solito farsi trovare pronti per trasformare l’assetto della squadra in senso più offensivo. Gli arbitri dell’ incontro saranno Galoppi e Ferrari per una sfida che sarà trasmessa dalle telecamere di Raisport.
Nel fine settimana, comunque, Lodi non è rimasta senza hockey; si è disputato infatti il derby fra l’Amatori Lodi e i bianconeri dell’ ASH Lodi valevole per il campionato di Serie B. Grande soddisfazione in casa giallorossa per un successo netto. Quattro a uno per i giallorossi con reti di Morosini,, Frugoni e doppietta di Curti. Un test molto indicativo alla vigilia di uno scontro fondamentale per la permanenza in serie A2 che i ragazzi di Rossetti giocheranno contro il Sandrigo sabato prossimo al Palacastellotti.
Purtroppo, un grave lutto ha colpito la società giallorossa. Nel tardo pomeriggio di lunedì è morta la mamma di Marino Severgnini, bandiera lodigiana come giocatore ai tempi dello scudetto e ora come dirigente. A lui e a suo figlio Luca, attualmente giocatore dell’Amatori, chi scrive e la società tutta porgono le più sincere e sentite condoglianze.

Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.