METALBA-INFOPLUS BASSANO 54 FORTE DEI MARMI = 2-1 (1t: 1-1; 2t: 1-0)
Bassano: Cunegatti, Peripolli, Zen, Silva (2), Cacau Entrati: Giaretta, Campagnolo - Non entrati: Boeche, Pilati, Trento All. Vanzo
Forte dei marmi: Stagi, Liberalon (1), Bonanni, Santucci, Borja Entrato: Bellè - Non entrato: Garofali All. Barsi
Marcatori: 1t: 743 Liberalon (F), 1757 Silva (B) 2t: 043 Silva (B)
Cartellini gialli: 23' Giaretta (B), 28' Liberalon (F), 36' Cunegatti (B), 42' Silva (B), 49' Santucci (F)
Cartellini blu: 36' Zen (+5 minuti) (B)
Arbitro: Fronte di Novara
Vanzo recupera Cacau in extremis e sceglie Silva Zen e Peripolli, mentre Barsi si affida ai giocatori più esperti Liberalon-Bonanni-Santucci e Borja. Partita già messa sul ritmo dal Forte, ma la prima occasione è dei padroni di casa con la traversa di Peripolli. Il gol arriva da una carambola in punizione di seconda al 7° minuto con un tiro deviato da un bolide di Liberalon. Il Forte non ha paura nonostante i 5 uomini presentati a referto, Bassano invece non sembra troppo in giornata, impreciso e lezioso. Metalba perviene al pareggio solo al 16° con Capitan Silva, un rigore preciso che va a cocciare sul palo e poi in rete. Bellè becca il palo al 18° poi risponde Silva con lennesimo legno ma il risultato non si schioda, nonostante le migliori occasioni sono giallorosse.
Il tabellone segna 2-1 già dopo 43 secondi dellintervallo ad opera ancora di Sergione Silva caparbio nellinsistere in unazione defilata, trovando Stagi impreparato. E il gol partita perché poi Bassano congela i ritmi. Cacau non riesce ad incidere come gli altri due attaccanti. All'11° cartellino blu diretto a Zen per un fallo in area: Borja dal dischetto però non incide nonostante il cartellino giallo inflitto a Cunegatti. Entra anche Campagnolo che dà profondità al gioco giallorosso ma il gol della tranquillitià comunque non arriva. Il Forte ci prova e ci riprova in velocità con Borja e Bellè ma Cunegatti chiude la serranda. I giallorossi invece non sfruttano le tante occasioni create da Giaretta e Peripolli e si accontentano del 2-1 finale, cogliendo la vittoria e addirittura scavalcando in classifica il Viareggio, KO col Seregno. Ora -4 dalla vetta.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.